Se esistesse un premio dedicato alle invenzioni più insolite ed “inutili” del mondo, lo assegneremmo senza ombra di dubbio a Petit-Tomatan, un simpatico robottino che vi rifornisce di pomodori mentre state correndo.

Avete capito bene: Petit-Tomatan è un dispositivo realizzato dal rivenditore di succhi Kagome in collaborazione con gli artisti meccanici del Maywa Denki, creatori tra l’altro degli Otamatone, i curiosi strumenti che avevamo incontrato durante la nostra visita a La Cité des sciences et de l’industrie, il museo della tecnologia di Parigi.

Lo strano robot è pensato per distribuire pomodori durante l’attività sportiva, utili soprattutto ai runner per via delle loro proprietà anti-ossidanti.

Come potete immaginare, il robottino è stato ideato come trovata pubblicitaria in occasione della maratona di Tokyo, ma rappresenta un dispositivo funzionante a tutti gli effetti: Petit-Tomatan dispone infatti anche di una funzione timer che eviterà di farvi terminare le scorte di pomodori troppo presto.

Dopo aver conosciuto Petit-Tomatan, la classica bottiglietta d’acqua vi sembra già un’idea antiquata, vero?

 

Fonte: Engadget

FONTEEngadget
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − quindici =