Pioneer DJ ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo laptop XDJ-RX, il complemento perfetto per la base CDJ. Trattasi di un mixer ad alta prestazione con uno schermo full-color centrale caratterizzato da un display waveform.

Il nuovo modello eredita molto del suo DNA dalla linea top di gamma NXS, e aggiunge un control pad, che include tutte le nuove Loop Slice, la funzione USB recording, e consente di scaricare le tracce dalla pendrive direttamente in rekordbox, fornendo una soluzione all-in-one ideale per tutti i DJ “digitali”.

Il modello XDJ-RX è il primo prodotto Pioneer DJ dotato di uno schermo LCD che mostra simultaneamente le informazioni da entrambi i dispositivi, incluso il doppio display waveform, la posizione di riproduzione, i BPM e le griglie dei beat. I DJ possono così navigare molto velocemente e selezionare le tracce usando un grande display e i tasti. Le due piattaforme in stile CDJ hanno un layout familiare e standard e consentono ai dj un accesso istantaneo alle performance pro-Dj tra cui Beat Sync, Slip Mode, Cue Loop quantizzati. I pad aggiungono un elemento fisico, con accesso istantaneo agli hotcue e agli Auto beat; in alternativa il dj può scegliere di far scorrere le sequenze on-the-fly con la nuova funzione Loop Slice.

Il mixer vanta quattro Sound Colour FX di alta qualità e otto Beat FX, includendo il famosissimo spiral effect DJM-900NXS. Con due entrate MIC, una porta LAN e un sistema di qualità per le connessioni in entrata e in uscita, il modello Pioneer XDJ-RX può essere usato come mixer a due canali stand-alone.

La soluzione rekordbox all-in-one Pioneer XDJ-RX sarà disponibile dalla fine di febbraio.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 19 =