fbpx
LifestyleNews

“La notte stellata” di Van Gogh diventa un set LEGO

Un set da non perdere assolutamente

Ecco arrivare un’altra incredibile novità da LEGO. “La notte stellata” di Van Gogh, dipinta dal celebre pittore nel 1889, diventa ora un set di mattoncini. Siamo abbastanza certi che il dipinto non abbia bisogno di presentazioni, ma il set sicuramente sì. Parte della collezione LEGO Ideas, è stato progettato da Truman Cheng, un 25enne dottorando di Hong Kong che vanta un’enorme passione per i mattoncini colorati. E anche per Van Gogh, è chiaro.

“La notte stellata” diventa un set LEGO Ideas grazie a Truman Cheng

Per chi non lo sapesse, Van Gogh ha preso ispirazione per “La notte stellata” dalla finestra del manicomio del Monastero di Saint-Paul de Mausole a Saint-Rémy, in Francia. Non a caso, l’opera raffigura un meraviglioso cielo notturno che avvolge il villaggio dormiente della Provenza. E ora l’atmosfera francese viene trasposta in un meraviglioso set LEGO dal talento di Truman Cheng, il cui progetto ha ricevuto ben 10000 voti sulla piattaforma LEGO Ideas.

La notte stellata LEGO

Ciò che rende ‘La notte stellata’ così irresistibile sono le pennellate espressive e i colori vivaci utilizzati in tutto, che raccontano la storia dell’eterno sogno dell’umanità per cose migliori – ha commentato Federico Begher, Head of Global Marketing di LEGO -. Il design di Truman era di per sé un capolavoro, mostrando quanti diversi elementi e tecniche LEGO potevano essere utilizzati per replicare l’iconico dipinto di Van Gogh“. Con grande abilità, infatti, Cheng è riuscito a rendere percebile la dinamicità delle pennellate anche attraverso i mattoncini LEGO.

È stato un buon gioco per il cervello trovare trucchi e tecniche per catturare l’aspetto del dipinto originale“, ha commentato il progettista. “La pennellata va in molte direzioni nella luna e nella nuvola vorticosa, quindi è stato integrato un uso creativo di parentesi e elementi a clip“. Insomma, un’opera d’arte nell’opera d’arte. E se questa idea vi piace, potete acquistare il set a partire dall’1 Giugno. Per i membri LEGO, invece, sarà disponibile in anteprima dal 25 Maggio. Un’occasione da non perdere, lasciatecelo dire.

LEGO Ideas Macchina da Scrivere, Set da Collezione per...
  • Macchina da scrivere ispirata a quella utilizzata dal fondatore di LEGO
  • Il carrello si sposta a destra e a sinistra mentre si digita sui tasti funzionanti
  • Nastro della bobina con inchiostro nero e rosso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button