Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! da novembre su Switch

Si torna nella regione di Kanto al fianco di Pikachu e Eevee, questa volta su Nintendo Switch.

Dopo insistenti indiscrezioni e immancabili leak, arriva l’agognato annuncio ufficiale di Nintendo: i prossimi giochi della serie Pokémon s’intitoleranno Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e approderanno su Nintendo Switch il 16 novembre 2018.

Il reveal è arrivato durante una speciale press conference svoltasi a Tokyo, Giappone, durante la quale è stato svelato anche il coloratissimo Pokémon Quest per Switch.

Pokémon, il nostro viaggio ricomincia da Kanto

pokémon let's go pikachu eevee switch reveal

Lo spettacolare trailer che ha accompagnato l’annuncio di Pokémon Let’s Go mette in mostra le prime clip di gioco tratte da Nintendo Switch. Possiamo dunque osservare un prodotto non troppo dissimile dai più recenti Sole e Luna, con uno stile grafico a metà tra 2.5D e 3D; in realtà troviamo diverse novità inedite, soprattutto sul fronte gameplay.

Tra le nuove feature troviamo la possibilità di agitare il Joy-Con per catturare i Pokémon selvatici, simulando il lancio della Poké Ball con il controller. Ritorna anche la meccanica che consentirà ai giocatori di farsi seguire da un Pokémon scelto come Compagno.

Potremo inoltre affidare il secondo controller ad un amico, che potrà quindi unirsi alla nostra partita e affiancarci nell’avventura che ci riporterà nella regione di Kanto. In questo modo, utilizzando la stessa console, i giocatori potranno esplorare insieme la mappa di gioco e unire le forze nelle battaglie 2v2 in cui affronteremo gli altri allenatori.

pokémon let's go pikachu eevee switch reveal

Altra gradita novità riguarda invece un’esclusiva periferica progettata appositamente per Pokémon Let’s Go! Pikachu e Let’s Go! Eeevee: parliamo di Poké Ball Plus.

Questo inusuale “controller” avrà le stesse capacità motion del Joy-Con e ci consentirà pertanto di catturare i Pokémon selvatici nelle medesime modalità appena descritte. Pokè Ball Plus cela però una curiosa funzionalità aggiuntiva: sarà in grado di ospitare un Pokémon a nostra scelta, permettendoci di portarlo sempre con noi nel mondo reale.

Tra le caratteristiche più importanti di Pokémon Let’s Go troviamo l’integrazione di Pokémon Go, produzione free-to-play firmata Niantic. Le creaturine catturare nel popolare gioco per smartphone potranno essere trasferite al nuovo titolo per Nintendo Switch.

pokémon let's go pikachu eevee switch pokémon go

Come specificato da GameFreak durante la press conference di Tokyo, gli sviluppatori stanno attualmente lavorando ad un nuovo capitolo della serie, ovvero un “core RPG” che arriverà – presumibilmente su Switch – nella seconda metà del 2019.

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! rappresenteranno certamente una grande novità per i fan della serie, che introdurrà su Switch un’esperienza di gioco senza precedenti. Ciononostante, parliamo pur sempre della prima generazione di Pokémon, la stessa introdotta nel già citato Pokémon Go.

Insomma, prima di poter scoprire quale sarà la “next-gen” della serie ci toccherà attendere ancora un annetto, quando potremo posare gli occhi sull’inedita, misteriosa avventura che starebbero attualmente progettando i dev di GameFreak.

Vi lasciamo con i packshot ufficiali dei due prossimi capitoli della serie Pokémon, disponibili – ricordiamo – in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 novembre 2018.

pokémon let's go pikachu eevee switch packshot november 16 2018