Pokémon Quest, il titolo free-to-play sbarca oggi su Nintendo Switch

L'atipico gioco di ruolo arriverà anche sui device iOS e Android a fine giugno.

Come annunciato nel corso dell’ultima conferenza stampa notturna – che ha visto il reveal di Pokémon Let’s Go – Game Freak ha svelato l’esistenza di Pokémon Quest, nuovo action RPG sviluppato per Nintendo Switch e per i dispositivi mobile. Il gioco è free-to-play ed è già disponibile al download gratuito dal Nintendo eShop per la console ibrida.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo, atipico gioco della serie Pokémon.

Prossima destinazione: Isola Cubetti

Pokémon Quest ci propone un’esperienza di gioco del tutto inedita per un titolo di questo franchise. Esploreremo così l’Isola Cubetti, un mondo in cui ogni parte dello scenario e gli stessi Pokémon sono – indovinate? – cubici. I mostriciattoli tascabili verranno dunque rinominati Pokéxel, per il loro nuovo aspetto “cubettoso”, e ci accompagneranno in alla scoperta di territori inesplorati e alla conquista di nuovi alleati.

La colorata interfaccia di gioco presenta pochi ed essenziali comandi, con cui controlleremo i nostri amici Pokéxel e scateneremo le loro mosse. Avremo quindi la possibilità di creare la nostra squadra ideale, che sarà composta da un massimo di tre Pokémon, e di potenziare le loro caratteristiche utilizzando le pietre P. Potremo inoltre “reclutare” nuove creaturine, attirandoli nella nostra base cucinando speciali pietanze.

A proposito della base, questa potrà essere personalizzata con una serie di esclusive decorazioni, tra cui troviamo oggetti che forniranno anche utili effetti bonus.

“Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da Game Freak, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel”, ha affermato Shigeru Ohmori, Game Director presso Game Freak.

“I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età”.

Ribadiamo che Pokémon Quest è già disponibile al download gratuito su Switch. Il gioco free-to-play arriverà anche su App Store (iOS) e Google Play (Android) a fine giugno.