PostHello!Professional

Spesso tutte le procedure accessorie alla spedizione di raccomandate, lettere e pacchi sono difficili o complesse da gestire. A rendere il processo più immediato, soprattutto per professionisti e studi professionali, è PostHello!Professional.

Cosa permette di fare PostHello!Professional

La soluzione, sviluppata da AGS e commercializzata da OTE Open Technology Experts, è nata dall’unione tra la piattaforma ConnectKey di Xerox e i servizi di Poste Italiane.

Alla base dell’idea c’è il desiderio di dare la possibilità al mittente di inviare raccomandate semplici (in Italia e all’estero) e con ricevuta di ritorno (solo in Italia), direttamente dalla stampante multifunzione presente in ufficio.

L’invio potrà essere multiplo, ovvero rappresentato da più documenti a destinatari diversi, e massivo, ovvero costituito da un singolo documento inviato a più utenti. Dettagli simili andranno ad ottimizzare significativamente il processo di invio, diminuendo anche i tempi grazie alla gestione degli indirizzi Email, effettuabile tramite file Excel.

PostHello!Professional metterà anche a disposizione un servizio non più offerto dalle Poste Italiane, ovvero Data Certa. Quest’ultimo è una marca digitale temporale che conferisce al documento una duplice garanzia: ne certifica infatti l’esistenza in una data e un’ora opponibile a terzi, unita all’autenticità, all’integrità del contenuto originale, alla leggibilità e alla reperibilità nel tempo.

La certificazione EPCM renderà inoltre il contenuto del documento non modificabile, poiché conservato in formato digitale all’interno di un data center certificato, da cui può essere recuperato e condiviso.

Tutte le spedizioni effettuate tramite la PostHello sono costantemente tracciabili, tramite il riepilogo degli invii, la possibilità di applicare filtri e creare report.

Chi può sfruttare PostHello!Professional e a che prezzo

I servizi forniti da PostHello!Professional possono essere utilizzati da più persone all’interno dello stesso ufficio.

Questo permette a più utenti, gestiti da un unico admin, di configurare e seguire più clienti, per poi riepilogare e fatturare tutte le relative spedizioni in un solo documento mensile.

La soluzione di AGS andrà anche a diminuire i costi: spedire una raccomandata a/r dall’ufficio postale ha infatti un prezzo di 6,50 euro, mentre con PostHello si ridurrà a 4,56 euro.