TechPrincess_Samsung_wb800fLe chiamano Smart Camera e Samsung WB 800F fa parte di questa categoria. In cosa consiste il loro essere smart? Beh, la cosa principale è la presenza del Wi-fi che agevola l’archiviazione e la condivisione delle foto e dei video. Mi direte “Eh ma anche Galaxy Camera è simile“. Avete ragione, Samsung Galaxy Camera però ha un sistema operativo Android (sembra in tutto e per tutto uno smartphone), WB 800F invece non lo ha. Possiede solo delle applicazioni preimpostate tra cui Skydrive, Youtube, Facebook e la possibilità di inviare e-mail. Un po’ riduttivo ma meglio che niente.

Il problema si pone quando si vogliono condividere delle foto per esempio utilizzando la rete dell’albergo in cui siete in vacanza. Una foto da 5 megabite circa ci metterà un eternità per essere caricata quindi, l’opzione migliore è fare tutto con una rete wifi di casa.

Tornando alla fotocamera e alle sue caratteristiche devo dire che abbiamo trascorso una bella estate insieme, io e lei, lei e io. Le sue modalità sono molteplici. Per esempio, per quelli poco ferrati per la fotografia (tipo me) ha un ottimo sistema di impostazioni automatiche. Gli utenti esperti potranno invece regolare sia l’apertura del diaframma che i tempi di esposizione.

Ecco qui degli stupefacenti esempi di foto che ho scattato con tutta la maestria che possiedo (senza trucco e senza inganno ovviamente):

Non solo foto ma anche video in Full HD e, anche in questo caso, il risultato è stato molto buono: guardate il video dedicato a Car2Go se non lo credete possibile.

Intanto se volete vederla da vicino vi propongo il video con le mie impressioni. Buona visione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 10 =