fbpx
News

Facebook e Qualcomm inseme per Caffe2

Facebook e Qualcomm, in occasione della conferenza F8 di quest’anno,  hanno annunciato una collaborazione per ottimizzare Caffe2 – il framework open-source per deep learning di Facebook – e il framework del sistema di elaborazione neurale (NPE) di Qualcomm Snapdragon.

NPE è progettato per supportare il pesante carico necessario per garantire l’efficiente funzionamento di reti neurali su Snapdragon, consentendo agli sviluppatori di investire più tempo e risorse nella creazione di esperienze d’utilizzo innovative. Grazie al moderno design del grafico di calcolo di Caffe2, a modularità minimalista e flessibilità di accesso a più piattaforme, gli sviluppatori possono ora avere maggiore flessibilità per progettare una serie di attività di deep learning – tra cui computer vision, l’elaborazione del linguaggio naturale, realtà aumentata, previsione degli eventi e altro.

Facebook ha implementato Caffe2 per aiutare sviluppatori e ricercatori a creare modelli di machine learning e a introdurre esperienze basate sull’intelligenza artificiale (AI) in numerose applicazioni mobili. Ora gli sviluppatori avranno accesso a molti degli stessi tool che gli permetteranno di eseguire scenari di formazione distribuiti su larga scala e progettare applicazioni di machine learning per mobile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button