RAGE 2, il trailer gameplay dell’FPS di Avalanche Studios e id Software

Dietro il sequel di RAGE troviamo anche gli sviluppatori di Just Cause e Mad Max.

Come promesso, Bethesda Softworks ha appena rilasciato il primo filmato gameplay di RAGE 2, che si propone come il folle sequel open-world dello sparatutto di id Software pubblicato nel 2011. I creatori di DOOM – e Quake e Wolfenstein 3D – non saranno però gli unici sviluppatori a lavorare a questo titolo: ci sarà anche Avalanche Studios, software house svedese che ha dato i natali alla serie Just Cause e all’acclamato Mad Max (2015).

La follia dominerà l’E3

“Nell’anno 2185, il genere umano sta scomparendo. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro i pochi rimasti. Voi siete Walker, l’ultimo Ranger della Zona devastata. Privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita, dovrete attraversare la crudele Zona devastata affrontando bande assetate di sangue per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l’Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte!”.

Bethesda Softworks sintetizza così lo sfondo narrativo di RAGE 2, nella descrizione del primo trailer gameplay pubblicato nella giornata odierna.

A giudicare dalle immagini mostrate nel primo trailer gameplay, la seconda incarnazione di RAGE sembra aumentare esponenzialmente la dose d’azione con più nemici, un vasto mondo di gioco liberamente esplorabile e un arsenale semplicemente fuori di testa. Insomma, la collaborazione con Avalanche Studios non sembra affatto casuale, dopotutto parliamo dei maestri dell’azione su vasta scala.

Volendo azzardare un paragone, lo stile di RAGE 2 sembra avvicinarsi maggiormente ad un Bullestorm (People Can Fly, 2011) piuttosto che al suo originale prequel, introducendo quello che appare come un gunplay più dinamico e che richiede l’utilizzo combinato di più bocche di fuoco – e, perché no, un jetpack per vivacizzare le sparatorie.

In ogni caso, il prossimo first-person shooter di id Software e Avalanche Studios ha sicuramente le carte in regola per poter sorprendere i fan degli sparatutto. Ne sapremo qualcosa in più durante lo showcase di Bethesda all’E3 2018 di Los Angeles.