fbpx
FotografiaNews

Sony celebra la fotocamera Alpha Mirrorless Full Frame per i suoi 10 anni

Ecco le tappe principali della fotocamera Sony.

Sony è lieta di celebrare un decennio di innovazione nel mondo della fotografia con il decimo anniversario della serie di fotocamere Alpha mirrorless full-frame. Negli ultimi dieci anni, Sony ha spostato sempre più in là i confini della tecnologia fotografica, ridisegnando il settore e mettendo a disposizione di fotografi e videografi strumenti all’avanguardia.

Traguardi principali della fotocamera Alpha Mirrorless Full Frame

Le tappe principali della fotocamera Sony.

2013: Il panorama fotografico è stato rivoluzionato con l’introduzione delle prime fotocamere full-frame mirrorless al mondo: Alpha 7 e 7R di Sony. Questi modelli pionieristici hanno segnato l’inizio di una continua evoluzione della serie Alpha.

2014: In meno di un anno, Sony introduce la variante “S”, stabilendo nuovi standard per le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione con impostazioni ISO elevate e per la registrazione di video in 4K.

2015: L’Alpha 7R II, dotata di un innovativo sensore full-frame retroilluminato da 42.4 megapixel, continua a ridefinire gli standard della fotografia.

2017: L’Alpha 9, lanciata nel 2017, offre scatti silenziosi continui senza black-out a ben 20 fotogrammi al secondo, offrendo ai fotografi sportivi un vantaggio competitivo rispetto a chi scatta con le Reflex.

2020: Sony annuncia l’Alpha 7C, la fotocamera full-frame più piccola e leggera al mondo. Prestazioni senza precedenti in un design compatto.

2021: Alpha 1, la prima fotocamera mirrorless full-frame al mondo che combina un sensore stacked ad alta risoluzione da 50.1 megapixel con la capacità di registrazione video in 8k e molto altro ancora: una novità assoluta per fotografi e videografi, che ha segnato una nuova era nella fotografia e videografia professionale.

2022: Alpha 7R V, la prima fotocamera Alpha con un chip di elaborazione AI per la messa a fuoco automatica. L’unità di elaborazione AI utilizza informazioni dettagliate sulla sagoma umana e sulla stima della posa per migliorare notevolmente l’accuratezza del riconoscimento rispetto ai sistemi che rilevano solo il volto e gli occhi, includendo anche diversi tipi di soggetti come animali, veicoli e insetti.

Sony Research Award Program

Gli scatti più belli nel flipbook interattivo

Per festeggiare questo traguardo, Sony ha curato una raccolta delle immagini più belle scattate con le fotocamere Alpha full-frame di Sony negli ultimi dieci anni. Esplora questo viaggio visivo nel flipbook interattivo. È inoltre possibile dare un’occhiata alla storia delle fotocamere Alpha con l’infografica qui sotto, per vedere la nostra rivoluzionaria timeline Alpha e quali modelli hanno creato contenuti così straordinari. 

Sony Alpha 6400L - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con...
  • AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e Real Time Tracking (Persone e Animali) per...
  • PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e Slow motion Full HD (120p) con Autofocus.
  • NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO: Fino a 11fps con Autofocus.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button