Ready Player One, il trailer vede protagonisti gli eroi dei videogiochi

Il secondo trailer dell'attesissima pellicola firmata da Steven Spielberg mostra nuove esaltanti scene, in cui troviamo anche alcuni volti familiari...

ready player one il gigante di ferro steven spielberg

Ready Player One è il nuovo lungometraggio diretto da Steven Spielberg, ispirato all’omonimo romanzo di successo scritto da Ernest Cline e pubblicato nel 2010. Tuttavia non si tratta “semplicemente” dell’ennesima opera fantascientifica, bensì di un vero e proprio tributo all’intera pop culture a noi cara.

Ready Player One: il film del 2018 più atteso dai nerd

Sia il romanzo che il film contengono infatti numerosi riferimenti a film, libri e videogiochi, inserendo alcuni dei personaggi più celebri delle produzioni più famose che hanno visto la luce tra gli anni ’80 e il 2017. Ciò che ci ha davvero colpito dell’ultimo trailer sono stati, tuttavia, i due cameo che vedono rispettivamente protagoniste Tracer di Overwatch e Chun-Li di Street Fighter – un chiaro omaggio allo sparatutto più popolare del momento e al lodato picchiaduro targato Capcom.

Tracer e Chun-Li non saranno gli unici volti familiari per i nerd e i geek che si recheranno al cinema. Tra i cameo troviamo anche quelli di Ryu, Sagat e Blanka, altre tre mascotte di Street Fighter, il Comandante Shepard (Mass Effect) – sia in versione maschile che in quella femminile – Lara Croft, King Kong, Gundam, la coppia Joker e Harley Quinn, Deadshot, Deadpool e… Il Gigante di Ferro. Questa lista è destinata ad espandersi.

Spielberg promette che il suo film sarà fedele ai contenuti del libro, ma ci sarà una curiosa omissione: sembra che il regista abbia tagliato dalla pellicola gran parte dei riferimenti alle sue stesse produzioni, fatta eccezione per la DeLorean di Ritorno al Futuro.

Ricordiamo che Ready Player One vedrà protagonista il giovane attore Tye Sheridan nei panni di Wade Watts, un ragazzino che deciderà di partecipare ad una caccia al tesoro di proporzioni colossali, che avrà luogo in uno sconfinato mondo di realtà virtuale: OASIS. Nel cast troviamo anche Mark Rylance – premio Oscar per la sua interpretazione ne Il ponte delle spie – Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Olivia Cooke e molti altri.

L’uscita di Ready Player One è prevista per il 30 marzo 2018, giorno in cui il nuovo film di Steven Spielberg approderà in tutte le sale italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =