fbpx
HardwareNewsTech

6 prodotti Apple in arrivo nel 2023

Da Mac Pro al visore VR, passando per HomeMap e MacBook

A ottobre ci aspetta un nuovo evento Apple, con tante novità Mac e iPad. Ma non tutta la tecnologia di Cupertino potrà debuttare entro la fine dell’anno. Apple ha già in mente diversi prodotti che lancerà nel 2023: dai Mac alla smart home, passando per il nuovo visore VR/AR. Ecco tutte le novità che ci aspettiamo l’anno prossimo.

Apple: 6 prodotti che potrebbero arrivare nel 2023

Secondo quanto riporta l’esperto Mark Gurman, oltre a iPhone 15 ci sono almeno sei novità che con ogni probabilità la Mela lancerà nel 2023. Il primo è una versione di MacBook Air con display da 15 pollici. Sottile come un Air la grande come i Pro, potrebbe interessare moltissimi utenti. Specie se arriverà con i nuovi chip (al momento incerto se avrà un M2 o M3).

Dovrebbe invece avere un chip di nuova generazione M3 l’iMac che la Mela farà debuttare nel 2023. Si vocifera anche di un modello ‘Pro’ per iMac, ma al momento non è chiaro se sarà un dispositivo diverso o se sarà il nome che Apple darà alla nuova versione di iMac (magari con qualche novità extra).

HomePod FaceTime 3D Blue

Una novità interessante riguarda invece il nuovo HomePod, che oltre alle funzioni da speaker dovrebbe avere schermo e videocamera con FaceTime. Secondo Gurman, dovrebbe avere le funzionalità di Apple TV per lo streaming e il gaming. Ma per il resto sappiamo poco: il render qui sopra è solo uno dei possibili form factor, ma potrebbe essere molto diverso.

Oltre all’HomePod video, dovrebbe arrivare anche una nuova versione degli speaker per la smart home che sfrutta il chip della nuova serie di Apple Watch, l’Apple S8. Dovrebbe arrivare nei primi mesi dell’anno.

La Mela dovrebbe inoltre finalmente lanciare il suo dispositivo VR/AR, di cui si parla ormai da tempo. Dovrebbe chiamarsi Reality Pro e potrebbe arrivare a gennaio. Ma visto quante volte è stato rimandato il lancio, c’è la possibilità di dover aspettare ancora un po’.

Insieme al visore, la novità più attesa è il Mac Pro con chip Silicon. Già dal primo lancio di M1 tutti gli appassionati si chiedono come potrebbe diventare il più potente dei Mac con un chip Apple Silicon. Dovrebbe avere un chip M2 Ultra nella versione base: CPU da 20 core, GPU da 64 e scelta fra 64 o 128 GB di memoria unificata. Ma con la possibilità di scegliere la M2 Extreme: CPU da 40-core, GPU da 128-core e 128 o 256GB di memoria unificata. Un mostro di potenza, che non vediamo l’ora di vedere sul mercato.

Queste le novità principali in arrivo, anche se dovremo aspettare fino all’anno prossimo. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple laptop MacBook Air 13" con chip M3 (2024): display...
  • LEGGERO. POTENTE. M3RAVIGLIOSO – Il MacBook Air con chip M3 è superportatile e sfreccia a tutta velocità fra i tuoi...
  • DESIGN COMPATTO – Superleggero e spesso poco più di un centimetro, MacBook Air può seguirti ovunque.
  • PIÙ COSE IN MENO TEMPO – Con la potente CPU 8-core e la GPU 10-core del chip M3 tutto fila liscio e veloce.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button