fbpx
NewsSoftwareTech

La danza arriva su TikTok con OnDance 2023

TikTok farà scoprire la danza a un nuovo pubblico, presentando OnDance 2023, la prestigiosa rassegna dedicata alla danza ideata e diretta dall’étoile Roberto Bolle. Questa collaborazione permetterà a tanti altri amanti della danza di scoprire la manifestazione, un video verticale alla volta.

OnDance 2023, su TikTok arriva la danza di qualità

Gli hashtag #danza e #danzaclassica hanno accumulato rispettivamente oltre 5 miliardi e 417 milioni di visualizzazioni su TikTok. Questi video spaziano dalle interpretazioni amatoriali alle esibizioni di professionisti, dai tutorial ai momenti di vita quotidiana dei ballerini.

Tra i creatori di TikTok ci nomi come Eleonora Abbagnato, Leticia Stock, Antonio Manganiello, Vanessa Gherbavaz e compagnie di fama internazionale. TikTok ha anche fornito una vetrina per i ballerini emergenti, consentendo loro di mostrare le proprie coreografie, l’arte e l’originalità a un nuovo pubblico. Ad esempio, Lorenzo Azzolini, noto come Lorenzo Brock su TikTok, guiderà una lezione di Hip Hop nell’ambito di OnDance2023 il 9 settembre.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

avatar tiktok generati dallAI min

 Salvatore Di Mari, Head of Operations TikTok Italia, spiega: “Ballare su TikTok va oltre i confini della piattaforma: un indicatore culturale piuttosto che una tendenza passeggera. Il linguaggio unico dei movimenti che caratterizza questa forma di creatività ha trasformato la danza in un’esperienza partecipativa. TikTok è diventato un palcoscenico infinito che accoglie la compagnia più grande del mondo: persone di ogni generazione, cultura e provenienza, dilettanti e professionisti, unite dalla passione per la danza in tutte le sue espressioni”.

Un nuovo pubblico per la rassegna

L’evento “Danza e media” permetterà a professionisti come Lorenzo di discutere il rapporto tra media e danza. La partnership tra TikTok e OnDance2023 promette di portare la danza a un pubblico ancora più ampio e di continuare a celebrare l’arte della danza in tutte le sue forme.

Roberto Bolle, ideatore e direttore artistico di OnDance, commenta: “La danza è patrimonio universale dell’umanità perché dialoga con la nostra essenza più profonda. Si deve solo avere la possibilità di conoscerla, di avvicinarla. Io credo che ogni strumento, ogni mezzo sia utile e l’arte è un bene che non si disperde con la condivisione, ma che proprio con la condivisione si alimenta, trova nuova linfa, si rigenera. Questa di OnDance sarà un’edizione speciale, particolarmente “aperta” e visionaria. La sua natura live verrà potenziata dalla televisione e per la prima volta avremo anche una serie di iniziative studiate ad hoc per TikTok di cui sono particolarmente felice. Sono sicuro che la bellezza e i valori anche educativi della danza possano essere un buon contenuto in grado di affascinare i suoi giovani follower. E poi ho scoperto che ci sono milioni di meme e di # che mi riguardano qui, è giunto il momento di proporne qualcuno in prima persona!”.

Trovate maggiori informazioni su OnDance sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button