reflex

FOWA, il distributore di Pentax per il mercato italiano, ha voluto offrire ai suoi fedeli clienti un servizio aggiuntivo, noto come “Premium Service”. Quest’ultimo garantisce infatti un accesso ad un processo di aggiornamento hardware e software della fotocamera PENTAX K1, che si trasforma così nella reflex full frame PENTAX K-1 Mark II.

L’aggiornamento dedicato alla reflex perfetto per i fan

PENTAX K1, modello uscito circa due anni fa, ai tempi rappresentava una vera e propria innovazione del settore, attesa da tutti gli appassionati di fotografia. L’arrivo del dispositivo successivo, la reflex full frame Mark II, ha però occupato velocemente i cuori dei più fedeli al marchio, spodestando il modello precedente.

L’aggiornamento darà perciò la possibilità a tutti i possessori di quest’ultimo di ridargli vita, scansando un abbandono altrimenti inevitabile. L’iniziativa di FOWA, valida fino al 30 settembre 2018, permetterà infatti di integrare tutte le funzioni della reflex Mark II nella precedente K1, al prezzo di 549 euro.

Le caratteristiche della reflex Mark II

A permettere alla reflex PENTAX K-1 Mark II di superare il modello precedente sono alcune sue caratteristiche innovative. Tra queste ultime spicca infatti la presenza di un sensore full frame da 36,4 megapixel che, lavorando con il processore PRIME IV, fornisce immagini di alta qualità unite ad un’interfaccia migliorata.

Ogni fotografo potrà catturare immagini perfette anche nelle riprese a mano libera, grazie alla tecnologia Pixel Shift Resolution System II, che rileva le lievi oscillazioni della posizione del soggetto durante lo scatto continuo.

Altre modifiche fondamentali sono state effettuate al sistema Shake Reduction II, a cui è stato aggiunto un metodo di stabilizzazione a 5 assi, perfetto per garantire scatti assolutamente fermi anche a mano libera.

Come richiedere l’update per la reflex

Per accedere al servizio di aggiornamento basterà semplicemente compilare l’apposito form online di richiesta ed inviare la propria macchina a LTR di FOWA. Quest’ultimo, infatti, è un centro riparazioni tecnico autorizzato da PENTAX, che vi restituirà la reflex aggiornata in tempi brevi.

Gli affiliati FOWA Vip, inoltre, avranno la possibilità di accedere ad ulteriori promozioni.