Quando pensiamo al secolo in cui viviamo non possiamo che soffermarci sulle sue caratteristiche più peculiari: informazione, progresso tecnologico, società 2.0, design innovativo, tutti elementi che accompagnano l’attività e la quotidianità umana e che permettono all’essere umano stesso di evolversi.

E proprio in merito alla sua evoluzione, una delle invenzioni che più ha avuto un ruolo preponderante in questo sistema è stata la stampante 3D. Che si tratti di un semplice vezzo o un vero e proprio strumento di lavoro, questo innovativo apparecchio ha rivoluzionato la vita di migliaia di persone e cambiato il modo di approcciare determinati campi lavorativi. Basti pensare ai suoi utilizzi nel design, in campo medico, in quello ingegneristico, nella moda, fino a spaziare nella cucina e in tanto altro ancora.

TechPrincess_Robo

E per seguire quest’onda sempre più prolifera, Robo ha sfornato per noi ben due stampanti 3D altamente innovative: C2 e R2.

Ridisegnate e progettate per avere un design pratico ma anche piuttosto gradevole, le due stampanti sono pensate per poter riprodurre davvero ogni cosa con qualsiasi materiale e con un semplice tocco di un dito, grazie all’utilizzo dell’app apposita per smartphone. Tramite l’applicazione, infatti, l’utente può monitorare lo stato di avanzamento della stampa da qualsiasi luogo utilizzando semplicemente il Wi-Fi o gestire più stampanti contemporaneamente. Attraverso il proprio smartphone, l’utente può anche decidere di acquistare materiali utili alla stampa, come filamente, accessori, kit e altro ancora.

TechPrincess_Robo_C2

Caratterizzata da dimensioni compatte e un design minimale, Robo C2 permette di personalizzare la stampa di ogni singolo livello, di stampare più di 20 tipi di materiali diversi ed offre all’utente performance elevate unite ad un controllo dettagliato dello stato della stampante e delle sue componenti.

Al contrario della sorella, Robo R2 è caratterizzata, invece, da dimensioni maggiori ed una cura maniacale alla riproduzione dell’oggetto. Impedisce ogni tipo di deformazione, registra ogni stampa in tempo reale e invia dati e foto al proprio smartphone e permette di stampare fino a 2 materiali nello stesso istante.

TechPrincess_Robo_R2

Tre anni fa abbiamo debuttato su Kickstarter per mostrarvi una stampante 3D cha catturi tutto il potenziale dell’immaginazione, incoraggiandovi ad esplorare le infinite possibilità della creatività” hanno dichiarato Coby Kabili e Braydon Moreno, fondatori di Robo “Da quel momento, abbiamo lavorato non-stop per realizzare una stampante 3D accessibile a tutti. Così, è con grande orgoglio che vi vogliamo presentare Robo C2 e Robo R2 – entrambe progettate per sfidare e soddisfare le aspettative e creare nuove funzionalità non ancora esistenti nel mercato odierno“.

Robo C2 e Robo R2 saranno disponibili da novembre 2017 e prevederanno una serie di vantaggi esclusivi e sconti solamente su Kickstarter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =