Il Galaxy S9 di Samsung ha debuttato solo qualche mese fa, eppure si chiacchiera già del suo successore. La più recente pioggia di leak ha visto protagonista un nuovo modello della gamma Galaxy che, presumibilmente, integrerà un display molto ampio – si parla di 6.3 pollici – e piatto, abbandonando dunque le emblematiche “curve” degli ultimi modelli.

I rumor non si esauriscono qui, entriamo dunque nei dettagli.

SM-G8850 sarà il nuovo Galaxy: arriverà solo in Cina?

Il modello in questione risponde al nome di SM-G8850 e, purtroppo per noi europei, potrebbe vedere la luce solo in Cina. Non è ancora chiaro se questo nuovo device corrisponderà effettivamente al futuro Galaxy S10 o ad un ipotetico Galaxy Note 9, ma con ogni probabilità sarà una versione alternativa ed “evoluta” dell’attuale Galaxy S9.

Tra le principali caratteristiche di questo device troviamo un design del tutto nuovo, molto più simile ad un iPhone piuttosto che ad un Galaxy S9; si attenuano così le curve che contraddistinguono gli ultimi modelli della gamma Galaxy, a favore di un pannello piatto. Quest’ultimo sarà anche più ampio: se i primi rumor parlavano di uno schermo da 5.8 pollici, il leaker Ice Universe parla invece di un display da ben 6.3″.

Ice Universe è il nome del misterioso insider che ha diffuso per la prima volta le immagini del Galaxy S8, i render del design ufficiale del Note 8 e, persino, le specifiche tecniche del più recente Galaxy S9. Cosa più importante: ci ha sempre azzeccato.

Tornando sulle specifiche, l’SM-G8550 integrerà un processore octa-core da 2.8GHz – ovvero un Exynos 9810 overclocked – 6GB di memoria RAM e una batteria interna da 3,000mAh. Sul fronte fotografico arrivano le prime chicche: una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (12MP + 12MP) e una singola frontale da 8MP.

Questo è tutto ciò che sappiamo finora in merito al futuro Samsung Galaxy. Attendiamo eventuali conferme circa la presunta release in Cina e riguardo l’effettiva identità del dispositivo. Avreste davvero desiderato un Galaxy S9 con queste caratteristiche?