Samsung Galaxy A6 e A6 Plus sono ufficiali, o quasi. I due nuovi smartphone del colosso coreano sono comparsi ieri sul sito di Samsung Indonesia, insieme ovviamente a tutte le loro caratteristiche.

Galaxy A6: le specifiche tecniche

Partiamo con Samsung Galaxy A6, dotato di un Infinity display Super AMOLED da 5,6 pollici con risoluzione HD+ e  di un robusto corpo in metallo. A bordo il processore Exynos 7870 da 1,6 GHz, 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è ovviamente Android 8.0 Oreo, accompagnato dall’ormai conosciuta interfaccia Samsung.

Il comparto fotografico è affidato a due fotocamere da 16 megapixel, una posta sulla parte posteriore e dotata di un’apertura F/1.7 e l’altra anteriore con F/1.9.

Completano il quadro la batteria da 3.000 mAh, il jack da 3,5mm e la tecnologia Dolby Atmos.

Galaxy A6 Plus: le specifiche tecniche

Il fratello maggiore si presenta sempre con un Infinity display Super AMOLED, questa volta però da 6 pollici e con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel). Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 450, affiancato da 3/4 GB di RAM, 32/64GB di memoria interna – sempre espandibile tramite microSD – e Android 8.0 Oreo.

A bordo troviamo anche in questo caso il jack da 3,5 mm e la tecnologia Dolby Atmos mentre la capacità della batteria sale a 3500 mAh.

Diverse anche le fotocamere. La parte posteriore di Galaxy A6 Plus ospita infatti un sensore da 16 megapixel e uno da 5 megapixel, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da ben 24 megapixel.

Disponibilità e prezzi

Ufficialmente saranno 4 i colori di Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus, ossia Black, Gold, Blue e Lavender. Rimane però da capire se da noi arriveranno tutte le varianti.

Per quanto riguarda invece la disponibilità, l’attesa dovrebbe essere alquanto breve. I due device dovrebbero arrivare tra qualche giorno in Europa, Asia e America Latina. I prezzi ovviamente non sono ancora stati ufficializzati ma i rumor posizionano Galaxy A6 tra i 300 e i 350 Euro, mentre il fratello maggiore dovrebbe raggiungere i 400 Euro.