Samsung Galaxy S9 sarà dotato di speaker audio stereo, sembra ormai certo. Sarebbe la prima volta su uno smartphone di questa linea.

Samsung Galaxy S9 avrà audio stereo

Se n’era già parlato alla fine del 2017, ma i rumor non erano ancora abbastanza chiari. Invece, nuovi leak hanno confermato la presenza su Galaxy S9 di audio stereo Dolby Surround.

I due speaker saranno sistemati rispettivamente in alto ed in basso rispetto al display, lungo le cornici. Inoltre, il posizionamento dell’altoparlante sulla parte inferiore è stato modificato.

Questo per rispondere alle lamentele mosse dagli utenti in merito a Galaxy S8 e Note 8. Infatti, sembra che sui entrambi i device, gli speaker siano in una posizione scomoda e facilmente copribile con la mano per errore in fase di gioco.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, tutto quello che c’è da sapere

Gli speaker audio stereo saranno targati AKG. Del resto, già diversi accessori per gli smartphone del gigante sud coreano sono firmati dall’azienda. Come ad esempio gli auricolari in dotazione con Galaxy S8 e Note 8. A proposito di auricolari, non c’è da temere. Infatti, l’ingresso per il jack audio da 3,5 millimetri sarà mantenuto anche sul nuovo top di gamma.

Ormai, design e specifiche di Galaxy S9 sono in buona parte noti e mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo flagship. Senza dubbio, si tratterà di un vero e proprio concentrato di tecnologia, che punterà a fare ancora meglio di quanto non sia stato fatto con il predecessore.

Le uniche incertezze riguardano il prezzo di lancio, che probabilmente supererà i 1000€ per la versione più performante. Vien da chiedersi, anche se è un po’ prematuro, cos’abbia in mente Samsung per Galaxy Note 9!

Carla Stea
Appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC. Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare.