fbpx
MotoriNews

Samsung Electronics investe 300 milioni di dollari nella guida autonoma

La guida autonoma potrebbe rivestire un ruolo fondamentale nel futuro: proprio per questo Samsung ha deciso di creare Samsung Automotive Innovation, un fondo di 300 milioni di dollari dedicato completamente al mercato automobilistico.

Il fondo andrà a concentrarsi principalmente sulle tecnologie autonome collegate alle auto, come i sensori intelligenti, intelligenza artificiale, calcolo delle prestazioni e soluzioni per sicurezza, connettività e privacy.

Parteciperanno al progetto anche HARMAN, recentemente acquistata da Samsung, e la squadra Smart Machines di Samsung Strategy and Innovation Center (SSIC), che collaboreranno per sviluppare tecnologie per veicoli più sicuri, connessi e di nuova generazione.

Altro punto fondamentale del progetto è la sicurezza: stando ai dati raccolti dall'organizzazione mondiale della sanità infatti, la ferite stradali sono tra le dieci cause di morte del mondo. L'obbiettivo di Samsung è proprio quello di affrontare il problema degli incidenti mediante nuovi sensori e metodi di elaborazione dei dati, così da rendere più sicure le automobili.

Attualmente, il primo vero e proprio investimento fatto da Automotive Innovation Fund è TTTech, leader nella sicurezza funzionale e nell'integrazione dei software per ADAS (Advanced Driver Assistance Systems).

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button