fbpx
CulturaNewsTech

Samsung Let’s App: i vincitori in viaggio per la Corea del Sud

Samsung Let's App, progetto lanciato quest'anno da Samsung e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per avvicinare i ragazzi al mondo delle applicazioni per dispositivi mobili, si è concluso. A trionfare sono stati gli studenti dell’Istituto IIS J.C. Maxwell di Nichelino (TO), che, con la loro applicazione (chiamata AGAty) ideata per combattere gli effetti dell'ansia, si sono conquistati il diritto di compiere un viaggio di incontri e scambi culturali in Corea del Sud.

Durante il viaggio gli alunni avranno l'occasione di visitare la scuola elementare di Gyeseong, uno dei primissimi casi di smart school che ha digitalizzato i propri processi di insegnamento con le tecnologie Samsung, il Leeum Museum, dedicato alle arti visive e supportato dalla Samsung Foundation of Culture il palazzo reale di Gyeongbokgung a Seul, il villaggio tradizionale di Bukchon, e il Samsung Innovation Museum, istituzione locale che offre ai visitatori uno spaccato sulla storia del design e dell’innovazione relativi all’industria elettronica coreana.

Ad accompagnare i vincitori del Samsung Let's App saranno i dirigenti scolastici dell'Istituto Maxwell, alcuni rappresentati delle istituzioni pubbliche italiane, tra i quali il Dirigente del MIUR Giuseppe Pierro, i rappresentanti dell’amministrazione scolastica della Campania e una delegazione di manager di Samsung Italia. Al gruppo si aggiungerà, in rappresentanza delle due scuole lombarde che si sono classificate tra le prime cinque, Valentina Aprea, Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button