Ford ha annunciato la nomina di Sarah-Jayne Williams come primo Director of Smart Mobility, una figura chiamata a concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità europea e a dirigere il nuovo Smart Mobility Innovation Office di Londra.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Sarah-Jayne nel team di Ford in Europa. Il suo ruolo consisterà nell’affrontare le sfide dell’attuale mobilità urbana e di rispondere alla crescente diffusione dello sharing economy definendo e attuando le soluzioni relative ai progetti di Smart Mobility per Ford of Europe. – ha dichiarato Steven Armstrong, Presidente e CEO di Ford of Europe – Si concentrerà sull’accelerazione della trasformazione dello scenario europeo, con il lancio di servizi ad hoc, attraverso la collaborazione attiva con le realtà urbane, l’innovazione e la crescita del team già esistente.

Sarah-Jayne, che rivestirà ufficialmente il ruolo a partire dal 1 settembre, dovrà affrontare lo specifico ecosistema del trasporto di ogni città nella sua evoluzione nel tempo, sviluppando poi soluzioni che siano in grado di migliorare le realtà urbane europee; inoltre, collaborerà con il Team City Solutions di Ford e con le varie istituzioni locali e le società che si occupano dei trasporto pubblici.

“L’industria automobilistica sta approcciando una fase di enorme trasformazione, una fase rivoluzionaria, tanto quanto quella che ha rappresentato Henry Ford rendendo accessibile l’automobile alle masse, più di 100 anni fa. – ha commentato la Williams – Non vedo l’ora di entrare nel team di Ford e di essere tra gli attori di questa immensa avventura nel mondo dellaSmart Mobility”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + nove =