Come scegliere il vino perfetto, grazie al tuo smartphone!

Come scegliere il perfetto con lo smartphone, grazie al supporto dell'applicazione Vivino! Disponibile per Android ed iOS!

La scelta del vino giusto – da abbinare al cibo – è fondamentale, ma non è sempre facile! Con la nostra guida, ed il vostro smartphone, non sbaglierete più gli abbinamenti!

Vivino, l’arma segreta per abbinare sempre il vino adatto 

Vivino è un’applicazione sviluppata diversi anni fa sia per iOS che per Android. Si potrebbe definire un’enciclopedia interattiva dei vini. Già, perché il suo enorme database permette di cercare l’abbinamento ideale utilizzando tantissimi filtri.

Potrete partire dalla fascia di prezzo, dalla valutazione degli utenti e addirittura dal cibo che state per consumare. Le modalità di ricerca del vino perfetto sono tante e possono essere combinate fra loro fino a trovare il prodotto perfetto.

Non solo! Vivino vi aiuta anche a riconoscere i vini che avete di fronte. Basterà infatti inquadrare l’etichetta con la fotocamera dello smartphone e l’applicazione si occuperà di trovare tutte le informazioni a disposizione. Inoltre, potrete anche confrontare più etichette contemporaneamente.

Su Vivino è presente anche un marketplace nel quale ritrovare la maggior parte dei vini che scoverete grazie all’applicazione. Avrete a disposizione anche il prezzo medio per bottiglia, così da potervi orientare sull’effettiva convenienza del prodotto che siete in procinto di acquistare.

Vivino è un’applicazione completamente gratuita, disponibile sul Google Play Store e sull’Apple App Store. Il nostro video vi aiuterà a farvi un’idea del suo funzionamento, abbiamo spedito Carla in una cantina per provarla!

Vivino: il vino per tutti
Vivino: il vino per tutti
Vivino: il vino per tutti
Vivino: il vino per tutti
Developer: Vivino
Price: Free
Carla Stea
Appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC. Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 11 =