PRO Endurance

Samsung ha voluto rinnovare il mercato delle schede di memoria ad elevata resistenza, mediante l’uscita delle schede microSDHC/microSDXC PRO Endurance.

Le caratteristiche delle PRO Endurance

Progettate per gli utenti che sfruttano applicazioni di monitoraggio video intensive, come videocamere di sorveglianza e di sicurezza, videocamere indossabili e dashcam, la scheda PRO Endurance rende veloce e stabile il monitoraggio video continuo. A renderlo possibile è la velocità di lettura fino a 100 MB/s, unita a quella di scrittura fino a 30 MB/s e al supporto 4K.

Per quanto riguarda la registrazione FHD, a seconda della capacità, le schede offriranno durate differenti. La prima, da 128 GB, offrirà fino a 43.800 ore, seguita dai modelli da 64 e 32 GB, associate rispettivamente a 26.280 ore e 17.520 ore.

Progettate per essere resistenti

Rispetto alle precedenti schede ad alta velocità, PRO Endurance offre una resistenza 25 volte superiore, unito allo spazio di archiviazione da 128, 64 o 32 GB, capaci di definire un nuovo standard per la capacità.

PRO Endurance

A garantire un livello di sicurezza aggiuntivo è la garanzia che, di un tipo unico nel settore, avrà una durata diversa a seconda della capacità. Il primo modello, dalla maggiore capacità, potrà usufruire di una protezione della durata di cinque anni. La scheda da 64 GB e quella da 32 GB potranno invece contare rispettivamente su garanzie della durata di 3 e 2 anni.

Le schede firmate Samsung sono inoltre ideali per resistere anche a condizioni atmosferiche avverse, evitando la perdita di dati. Le PRO Endurance, infatti, includono la protezione Samsung 4-Proof, che comprende impermeabilità, resistenza ad alte temperature, protezione magnetica e dai raggi X.

Prezzi e disponibilità

Le schede Samsung PRO Endurance saranno disponibili per l’acquisto a partire da maggio, con prezzi variabili in base alla capacità. La prima, da 128 GB, sarà disponibile a 115,59 euro, il modello da 64 GB al prezzo di 66,39 euro, e l’ultima da 32 GB a 35,19 euro. 

Per avere ulteriori informazioni riguardo alle caratteristiche delle schede di memoria è possibile consultare il sito ufficiale.