State pianificando un weekend o iniziando a decidere quale sarà la metà delle vostre vacanze invernali? Allora sappiate che novembre è un buon momento per prenotare il volo aereo. Stando allo Studio Annuale dei Voli realizzato da Momondo i biglietti più economici possono essere trovati 60 giorni prima della partenza.

Ma non è finita qui: il martedì è normalmente il giorno più economico per volare, con un risparmio medio del 10%, mentre il sabato è decisamente il giorno peggiore. Tenete poi a mente che i voli serali possono, in media, portare risparmi fino all’8% rispetto a quelli che partono in mattinata.

Momondo ha poi cercato di concentrarsi sulle variazioni dovute alla destinazione: “Dal nostro studio emerge che il momento migliore per viaggiare varia a seconda della destinazione finale – ha infatti spiegato Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo – Per gli italiani che viaggiano in Europa, ad esempio, la giornata più costosa per partire non è il sabato, ma il venerdì, con i voli in media più costosi dell’8%. Se si vuole quindi organizzare un viaggio nel weekend, il vero affare si fa partendo il giovedì“.

Preferite una meta asiatica? Allora sappiate che in questo caso ad essere meno costosi sono i voli che partano al mattino, con un risparmio medio del 7%.

Volete saperne di più? Trovate qui tutta la ricerca di momondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 14 =