Shenmue I & II approderanno su PS4, Xbox One e PC nel 2018

Ci sono voluti diversi anni e altrettanti rumor, ma oggi è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale di SEGA: Shenmue & Shenmue II torneranno nel corso del 2018.

I due acclamati action/adventure – ideati dal leggendario Yu Suzuki – approderanno su PlayStation 4, Xbox One e PC con un comparto tecnico rinnovato e altre piccole novità dedicate ai giocatori, siano essi fan di vecchia data o neofiti. Sarà un’occasione irripetibile per mettere le mani su una delle avventure più amate della storia dei videogiochi.

Il ritorno di Shenmue avverrà quest’anno

Possiamo dare uno sguardo alle riedizioni di Shenmue e Shenmue II attraverso le immagini diffuse in rete nelle scorse ore. È evidente che i giochi inclusi nella collection non saranno dei veri e propri remake, quanto piuttosto delle versioni “definitive” dei primi due episodi della serie, che vanteranno tuttavia un paio di vantaggi sul fronte tecnico e non.

SEGA ha infatti dichiarato che entrambi i giochi avranno una “risoluzione dello schermo completamente scalabile”, nuove opzioni grafiche per PC e un’interfaccia utente aggiornata. I giocatori avranno inoltre la possibilità di scegliere tra due schemi di comandi – uno moderno e uno classico – e la lingua del gioco, doppiato in giapponese e in inglese.

Questo, ahinoi, è tutto ciò che sappiamo finora di Shenmue & Shenmue II. In calce potete visionare il trailer appena pubblicato da SEGA, mentre di seguito troverete la galleria con le immagini rilasciate online qualche ora fa.

Non abbiamo informazioni circa una specifica finestra di lancio, ma la collection comprendente i primi due episodi potrebbe sbarcare sul mercato in contemporanea con la release di Shenmue III, atteso per la seconda metà del 2018.

FONTEIGN.com
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.