L’estate è alle porte e sempre più spesso una delle mete designate per le vacanze estive è la Sicilia, terra soleggiata ricca di meravigliosi paesaggi.

E’ per questa occasione che Momondo vi consiglia i 5 hotel in Sicilia perfetti per il vostro viaggio:

  • Verdura Resort (Sciacca, Agrigento): questo resort si estende per quasi due chilometri di costa del Mediterraneo ed è condito di campi da golf, da tennis, piscina e Spa. Non solo la bellezza ma anche eccellenza culinaria offerta dai ristoranti Zagara, Amare e Liolà, che valorizzano i prodotti locali dell’isola: olio d’oliva, arance, limoni, pesce appena pescato, pomodori, il tutto accompagnato da vini locali.

  • Grand Hotel Atlantis Bay (Taormina, Messina): combinando vista mozzafiato e sapori tipici della Sicilia, il Grand Hotel offre un ristorante con i fiocchi che si affaccia sull’incantevole Baia delle Sirene.
  • Monaci delle Terre Nere (Zafferana Etnea, Catania): prodotti freschi e sapori tipici sono le caratteristiche chiave della Locanda Nerello, il ristorante del boutique hotel immerso nella natura siciliana ai piedi del Monte Etna. Freschezza e qualità dei cibi sono assicurati.

  • Masseria della Volpe (Contrada Casale, Noto – Siracusa): a circa 20 minuti da Noto, il Relais “Masseria della Volpe” si trova in un’antica masseria ristrutturata dove i viaggiatori potranno gustare i sapori della Sicilia fin dalla prima colazione, grazie al pane fatto in casa, dolci tipici, formaggi e salumi regionali, yogurt e ricotte naturali, da accompagnare con marmellate e confetture fatte in casa e da spremute e frutta fresca del frutteto. l Ristorante Coda Rossa è la punta di diamante del relais, un luogo nel quale la cucina locale e mediterranea ai assapora già solo con gli occhi.

  • Relais Santa Anastasia (Castelbuono, Palermo): sapori e fragranze tipici si mescolano all’ambiente elegante e all’arredamento ricercato del ristorante “La Corte dell’Abate”, dove è possibile cenare sotto il cielo stellato.

Quale sarà la vostra prossima meta siciliana?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − diciotto =