fbpx
NewsVideogiochi

Age Of Empires 3: Definitive Edition alla volta dell’inclusione

Il gioco rappresenta le civiltà originarie delle nazioni coinvolte nella storia

Age Of Empires 3: Definitive Edition uscirà il 15 ottobre, e il blog di sviluppo del gioco sta condividendo più informazioni su ciò che i fan possono aspettarsi dalla riedizione. Uno di questi blog includeva un’intervista con Anthony Brave, che ha lavorato sul gioco come consulente e scrittore per risolvere le rappresentazioni spesso problematiche delle civiltà native americane di AOE3 nella sua espansione WarChiefs.

Age Of Empires 3: Definitive Edition, la rappresentazione delle culture

“Un punto chiave del nostro lavoro a World’s Edge è quello di rappresentare in modo autentico le culture e i popoli che rappresentiamo nei nostri giochi”, spiega il blog. “Nel creare Age III: DE, ci siamo resi conto che non stavamo sostenendo questo valore così bene come avremmo potuto per quanto riguarda le culture indigene nordamericane rappresentate. Così abbiamo cercato di risolvere questo problema. Lavorare direttamente con consulenti tribali per catturare con rispetto e precisione l’unicità dei loro popoli, della loro storia e delle loro culture”.

Le modifiche apportate per l’Edizione Definitiva si estendono ai nomi stessi delle civiltà delle Prime Nazioni, ma comportano anche cambiamenti nel modo di giocare e di progredire nel gioco, oltre a una riscrittura completa della trama di Shadow.

“Prima di iniziare a lavorare al DE con i nostri consulenti nativi americani e delle First Nations, non sapevamo che i nomi Sioux e Irochesi fossero stati dati loro dai coloni europei”, ha spiegato lo sviluppatore World’s Edge. “Così abbiamo cambiato quei nomi civici nel DE con i loro nomi indigeni: Lakota (Sioux) e Haudenosaunee (Irochese)”.

Miniere e pozzi di fuoco

In risposta al feedback di Brave, l’estrazione mineraria è stata scambiata per quelle civiltà con un Mercato Tribale, dando alle civiltà delle Prime Nazioni un modo alternativo per raccogliere monete. Il Pozzo di Fuoco era un’altra caratteristica che doveva essere completamente rielaborata, secondo Brave.

“Il Pozzo di Fuoco funziona magicamente in quanto far danzare la gente intorno al fuoco in qualche modo dà ai guerrieri sul campo di battaglia più potere”, spiega Brave. “D’altra parte, il popolo occidentale ottiene il potere attraverso mezzi logici. Come lo sviluppo della tecnologia o l’aumento della loro capacità di guerra sviluppando i loro forti. Questo perpetua la vecchia e stanca dicotomia ‘selvaggio contro civile'”.

Il Fosso di Fuoco sarà ora sostituito dalla Community Plaza, un edificio dove gli abitanti del villaggio possono lavorare insieme per creare miglioramenti per la civiltà. World’s Edge ha anche eliminato l’abilità di Amicizia della Natura, che si basa su un trofeo che Brave dice “sembrare particolarmente prevalente nei videogiochi al punto che sembra che se c’è un personaggio Nativo in un videogioco, quel personaggio deve avere poteri animali”.

La consulenza culturale

Brave ha anche riscritto la trama di Shadow, di cui parla in dettaglio nell’intervista completa sul sito web di World’s Edge. Altri studi si stanno rivolgendo a consulenti culturali per includere gli Indigeni nei loro giochi. Brave raccomanda anche ai giocatori curiosi di dare un’occhiata a giochi interamente realizzati dagli Indigeni, come When Rivers Were Trails, Thunderbird Strike, Umurangi Generation, Terra Nova e Never Alone.

Age of Empires III - Complete Collection (PC DVD) [Edizione:...
  • Mondo diverse civiltà. Piombo uno dei vari unica civiltà europeo, asiatico o Native American – a sviluppare i loro...
  • Utilizzare gli elementi del nuovo mondo. approfittare di elementi del periodo coloniale, tra cui la possibilità di...
  • Nuovi elementi di gioco. Estendere l' innovativo gioco di "Age of Empires III", "Age of Empires: le dinastie" asiatiche...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button