L’ex-mercato metropolitano di Milano di Expo 2015 è stato totalmente rinnovato. Oggi si chiama Scalo di Porta Genova (indirizzo: Via Valenza 2, Milano) e, per questa torrida estate 2017, propone un sacco di attività che allieteranno le sarete di tutti coloro che rimarranno a Milano tra cui troviamo il cinema all’aperto, lo street food e tanto altro.

Scalo di Porta Genova: perché?

Dal 21 luglio fino al 14 ottobre 2017 (dalle ore 17 all’1 di notte) l’area si animerà grazie a “Estate allo Scalo“, un’iniziativa di rigenerazione urbana voluta e realizzata da Confcommercio Milano.

Lo Scalo di Porta Genova è un’area di 5000 mq interamente dedicati all’intrattenimento per tutte le età: dal cinema serale, allo sport, dagli spazi per la lettura allo street food. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

L’iniziativa nasce grazie al sostegno di aziende che hanno avuto il desiderio di rendere l’estate in città più piacevole e divertente tra cui troviamo Sky, Fastweb, BioNike e Ichnusa.

Potrete quindi andare a bervi una birra, mangiare qualcosa e poi godervi un bel film.

Sky Arena: la programmazione

Sky Italia è main sponsor del progetto e anche attrazione principale del villaggio con il suo Sky Arena (qui trovate l’intera programmazione), un grande teatro, uno spazio coperto di circa 350 mq, dove sarà possibile fruire, comodamente seduti, di una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky. Noi ci siamo addirittura guardate un documentario di National Geographic (nerditudine a go-go)

sky arena
E niente, noi i documentari li guardiamo anche al cinema all’aperto!

La programmazione quotidiana dedicata ai bambini va dalle 17.30 alle 19.30; a seguire invece serie Tv, produzioni originali Sky come “Gomorra – La serie”, “I Delitti del Barlume”, ma anche eventi sportivi, l’informazione di Sky TG24 e Sky Sport24, oltre ad alcuni dei principali titoli cinematografici degli ultimi anni.

La struttura vanta 180 posti a sedere

Noi allo Scalo di Porta Genova ci siamo state e possiamo assicurarvi che il mix di intrattenimento ha davvero il suo perché soprattutto se durante l’estate non andrete via in vacanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + venti =