fbpx
Tech

Songkick: l’applicazione dedicata agli amanti di musica e concerti

Songkick è un'applicazione, disponibile per Android ed iOS, della quale gli amanti della musica e dei concerti non possono fare a meno.

Songkick, ecco come funziona l'hub per i concerti

L'app è un vero e proprio must have per non perdere nemmeno un concerto dei propri artisti preferiti. Songkick funziona in modo tanto intuitivo quanto geniale. Infatti, il sistema utilizza i dati provenienti dai propri servizi di musica in streaming, e dalla libreria audio locale, per poter capire i gusti musicali dell'utente.

LEGGI ANCHE: 10 trucchi per Facebook Messenger

Dopo aver creato un profilo sulla base dei dati acquisiti, l'applicazione incrocia le informazioni con la posizione geografica. A questo punto è pronta a creare un possibile calendario di concerti nelle vicinanze, assolutamente profilati sulla base dei gusti dell'utente.

Il sistema mette a disposizione una scheda completa dell'evento, con ogni dettaglio. Inoltre, è possibile anche acquistare i biglietti. Infatti, Songkick reindirizzerà l'utente sulla piattaforma autorizzata a vendere i ticket. Quando avrete scelto, potrete importare la data sul vostro calendario preferito, direttamente dall'applicazione

In caso la possibilità di partecipare al concerto non sia sicura, è possibile scegliere di "seguirlo". In questo modo è possibile tenerlo sotto controllo e decidere successivamente di acquistare i biglietti.

LEGGI ANCHE: recensione Sony GTK XB5, la super cassa audio

Infine, Songkick permette di "seguire" anche i propri artisti preferiti ed essere sempre i primi a ricevere informazioni sui nuovi concerti nell'area geografica prescelta. L'interfaccia è semplicissima e particolarmente intuitiva.

L'applicazione è particolarmente leggera e non consuma troppe risorse dello smartphone. Al momento, i servizi di streaming musicale compatibili con Songkick sono Spotify e Google Play Music.

Songkick Concerts
Songkick Concerts
Developer: Songkick.com, Inc.
Price: Free

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button