fbpx
HardwareNewsTech

Intel lancia il programma AI PC Acceleration, per promuovere l’AI nei PC

Intel ha annunciato il lancio del suo programma AI PC Acceleration, un’iniziativa globale dedicata a promuovere lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI) nei PC. Rivolta a fornitori indipendenti di hardware e software, questa iniziativa offre loro risorse chiave per sfruttare appieno le tecnologie dei processori Intel Core Ultra.

Intel AI PC Acceleration, il programma che promuove l’AI nei PC

L’obiettivo dell’iniziativa è massimizzare le prestazioni delle applicazioni di AI e machine learning (ML). Inoltre, punta ad accelerare nuovi casi d’uso e connettere l’intero settore dei PC alle soluzioni emergenti nell’ecosistema dei PC con AI.

Il programma AI PC Acceleration prevede:

  1. Risorse Intel: Intel metterà a disposizione degli IHV e ISV una serie di risorse, tra cui un toolchain di intelligenza artificiale, co-engineering, hardware, risorse di progettazione e competenze tecniche. Queste risorse aiuteranno i partner a sviluppare applicazioni AI più efficienti e performanti.
  2. Co-marketing: Intel collaborerà con i partner per promuovere soluzioni e applicazioni AI nei PC, offrendo opportunità di co-marketing.
  3. Supporto tecnico: Intel fornirà assistenza tecnica e risorse di sviluppo, compresi strumenti di sviluppo come OpenVINO, per ottimizzare le applicazioni AI.
Newsroom Intel AI PC Infographic min

Il ruolo del software nello sviluppo dell’AI

Intel ha riconosciuto il ruolo fondamentale del software nell’esperienza d’uso dei PC basati sull’AI. L’azienda collabora con più di 100 partner su oltre 300 funzionalità accelerate dall’AI. Tra cui noti nomi come Adobe, CyberLink, Zoom.

Michelle Johnston Holthaus, executive vice president e general manager del Client Computing Group di Intel, ha commentato: “Intel riconosce che la leadership nel campo del software è fondamentale per l’esperienza d’uso dei PC basati su AI e siamo in una posizione unica per guidare il settore con un approccio a ecosistema aperto. Grazie a una lunga storia nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e una
profonda rete di relazioni con gli i progettisti degli ISV, Intel assumerà un ruolo attivo nel promuovere connessioni e innovazioni che promuovono nuovi casi d’uso ed esperienze su PC”.

Questo programma è un’estensione della AI Accelerator Initiative di Intel Partner Alliance, che coinvolge oltre 1.000 partner ISV per creare, ottimizzare e distribuire soluzioni AI dall’edge al cloud. Per sfruttare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale nei PC e migliorare l’esperienza degli utenti.

Offerta
Intel Core i7-12700K Box
  • 1 anno di supporto tecnico

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button