fbpx
Console e PCHotNewsVideogiochi

Schede Grafiche NVIDIA di contrabbando: colpo grosso ad Hong Kong

Le autorità cinesi hanno sequestrato un enorme carico di schede grafiche dai contrabbandieri

Le autorità cinesi hanno sequestrato centinaia di schede grafiche NVIDIA di contrabbando nelle acque intorno all’aeroporto internazionale di Hong Kong. Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare i contrabbandieri dopo un inseguimento in motoscafo alle due del mattino.

Schede grafiche NVIDIA: la nuova frontiera dei contrabbandieri

I sequestri da parte delle autorità di dogana sono quasi sempre relativi a carichi di sostanze stupefacenti o materiale contraffatto da introdurre sul mercato a prezzi competitivi. I contrabbandieri cinesi a quanto pare sembrano pensarla diversamente e l’oggetto dei loro traffici questa volta è un carico da oltre 300 schede grafiche, probabilmente NVIDIA CMP 30HX.

La storia del sequestro sembra quella di un film d’azione. L’intera vicenda è iniziata con l’avvistamento di un peschereccio sospetto ancorato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Hong Kong, intento a scaricare merce su un motoscafo alle due del mattino.

schede grafiche nvidia contrabbando

Una volta scoperti dagli agenti i contrabbandieri si sono dati alla fuga, costringendo i primi ad un inseguimento ad alta velocità verso le acque internazionali. I malviventi sono riusciti a scappare ma le forze dell’ordine hanno trattenuto con successo il proprietario del peschereccio e con lui una parte della merce di contrabbando.

Il carico era molto variegato e comprendeva cibi esotici e prodotti tecnologici, tra cui spiccano 300 schede grafiche ancora all’interno delle scatole. Sebbene le schede fossero sprovviste di un identificativo è molto probabile che si tratti delle schede grafiche NVIDIA CMP 30HX, molto richieste nel contrabbando in quanto utili per la pratica del cryptomining.

Questo tipo di hardware non si può definire all’avanguardia, ma la carenza di schede grafiche sta probabilmente interessando anche i grandi gruppi che si occupano di mining, pronti ad usare qualsiasi mezzo a loro disposizione per trarre profitto.

Secondo il rapporto ufficiale delle forze dell’ordine cinesi il lotto di prodotti tecnologici sequestrati è supera il valore di 200.000 €.

MSI GeForce RTX 2080 Ti 11GB GAMING Z TRIO Boost Scheda...
  • MSI GeForce RTX 2080 Ti 11GB GAMING Z TRIO Boost Scheda grafica
  • Le GPU da gioco GeForce RTX sono dotate di memoria GDDR6 di nuova generazione, supporto per le funzionalità DirectX 12...
  • Lama della ventola di dispersione: lama curva più ripida che accelerano il flusso d'aria.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button