fbpx
CinemaVideogiochi

John Carpenter: “Farei un grande adattamento cinematografico di Dead Space”

Chi ama John Carpenter lo sa bene: il leggendario regista è un grande fan dei videogame. In una recente intervista per A. V. Club ha parlato dei suoi giochi preferiti. John Carpenter ha anche asserito che farebbe volentieri un adattamento cinematografico di Dead Space, celebre franchise videoludico a tema sci-fi/horror. Ha anche aggiunto che ne farebbe “un grande adattamento”.

Parlando di adattamenti di giochi, il regista si è anche detto entusiasta del fatto che sia stata realizzata una serie TV di The Last of Us. “È incredibile” ha detto, dopo aver spiegato che ha amato il gioco e di essersi bloccato in un particolare punto di The Last of Us 2, cosa che gli ha provocato parecchia frustrazione.

Le passioni videoludiche di John Carpenter: da Dead Space a Fallout

Dopo la domanda riguardante The Last of Us, l’intervistatore ha chiesto a Carpenter se gli piacerebbe realizzare un adattamento cinematografico di un videogame. La risposta del regista è stata: “L’unica che mi viene in mente è Dead Space. Potrei farne un grande film, ne sono certo”.

Alla domanda se avesse un titolo preferito del franchise ha risposto: “Sono tutti validi, ma quello che ho amato di più è l’ultimo, quello d’azione che non è piaciuto a nessuno”. Il regista ha continuato dicendo che non è un fan delle “cose ​​che mi saltano addosso e minacciano il mio personaggio. Non minacciare il mio personaggio, voglio sopravvivere!”

Nel corso dell’intervista si è anche parlato di altri giochi, come ad esempio Fallout 76 e Horizon: Forbidden West: “Mi sono appassionato a Fallout 76, ci ho giocato tantissimo. È davvero divertente da giocare. E mi tengo al passo con Borderlands e Horizon: Forbidden West. Adoro quel gioco. Fantastico. Strabiliante!”

Durante l’estate, Carpenter aveva già parlato del suo amore per Fallout e Sonic, spiegando anche perché non è un fan di Red Dead Redemption 2. Nel frattempo il regista ha recentemente svelato la colonna sonora di Halloween Ends.

Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 4
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button