fbpx
NewsSoftwareTech

Torna Codemotion Conference, evento per professionisti IT

Il 18 e 19 ottobre 2022 agli East End Studios di Milano

Due giorni pensati per sviluppatori e professionisti IT: torna a Milano la Codemotion Conference, per la prima volta dopo le chiusure dei lockdown. L’appuntamento è il 18 e 19 ottobre 2022 agli East Ends Studio di Milano, con oltre 100 speaker e 80 appuntamenti.

Codemotion Conference torna a Milano

Ottanta fra talk tecnici, keynote ispirazionali, workshop pratici e panel. Per parlare dei più importanti trend tecnologici nell’ambito della programmazione. Dalla Software Architecture alle DevOps, passando per Front-End, Cloud, Cybersecurity, Artificial Intelligence e Machine Learning. Con inoltre appuntamenti interessanti su Sustainable Cloud Computing, Etica e IT Career.

Gli sponsor sono realtà importanti come Google, IBM, Salesforce, Klarna, Illimity e Intesa Sanpaolo. Che continuano a sostenere la conferenza, che nelle sette passate edizioni ha visto mezzo milione di sviluppatori dal vivo.

Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion commenta: “La Codemotion Conference è la più grande manifestazione in Italia dedicata al mondo del coding e degli sviluppatori, partecipare significa poter ascoltare e conoscere i più importanti esperti di sviluppo software a livello internazionale e aggiornarsi sui trend che caratterizzeranno il settore nei prossimi mesi“.

Chiara Russo CEO e Co Founder di Codemotion min
Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion

Per Codemotion l’obiettivo resta lo stesso: portare avanti la crescita professionale degli sviluppatore. Cosa che, come spiega Russo, “facciamo attraverso la nostra piattaforma online, uno strumento che mette in contatto oltre 240mila professionisti IT e più di 300 fra aziende e startup e divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore”.

Fra i tanti ospiti:

  • Luise Freese, sviluppatrice e consulente a Microsoft365, intervverà sul processo decisionale alla base dello sviluppo software
  • Emma Twerski, Developer Relations Engineer a Google, sul modello open source
  • Serena Sensini, Enterprise Architect in Dedalus SpA, sul Sustainable Cloud Computing
  • Mauro Bennici sull’etica nel coding
  • Michele Riva, Google Developer Expert & Microsoft Most Valuable Professional, su come programmare lo ha reso da operaio a influencer e speaker internazionale

Se siete interessati, potete iscrivervi qui. L’appuntamento con Codemotion Conference è il 18 e il 19 ottobre 2022, presso gli East End Studios di Milano.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Thinkpad Pc portatile Intel Core i5-6Th, Ram 16 Gb,...
  • Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, W10, Pacchetto Libre...
  • In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza...
  • Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button