Le immagini stampate continuano a occupare un posto speciale nel nostro cuore, nonostante la diffusione di smartphone e aggegi tecnologici possa far pensare il contrario. Anche le vendite di libri e la spesa per gli album in vinile sono in aumento. In virtù di questo amore per i prodotti fisici, HP ha introdotto la serie di stampanti HP ENVY Photo All-in-One.

Sono tre nuove stampanti fotografiche per consentire alle persone di stampare straordinarie foto di alta qualità con tutta la praticità della stampa da casa. “Nelle famiglie si scattano tantissime foto, ma spesso finiscono per essere dimenticate un attimo dopo aver premuto il pulsante di scatto della fotocamera”, ha dichiarato Anneliese Olson, General Manager and Global Head della divisione Home Printing Solutions di HP. “Vogliamo offrire alle persone la possibilità di celebrare il loro percorso di vita stampando immediatamente e a costi contenuti le foto dei momenti da ricordare”.

Grazie a un’eccezionale qualità dell’immagine e alla stampa senza bordi, è possibile creare una galleria a muro o un suggestivo albero genealogico e personalizzare il materiale per qualsiasi evento, come inviti o biglietti d’auguri. Inoltre, le ricerche dimostrano che le persone apprendono e memorizzano meglio le informazioni quando sono in formato fisico, così le stampanti torneranno utili anche per la preparazione di elaborati scolastici e altri strumenti educativi.

HP ha aggiunto alle stampanti speciali funzionalità che rendono i colori ancora più vivaci, ottimizzando le ombre e i contrasti e riprogettando l’inchiostro nero HP 303 in modo da consentire una migliore definizione nelle foto stampate e assicurare la migliore qualità possibile del testo sulla carta normale.

Ma queste stampanti così tecnologiche, saranno facili da usare? La serie HP ENVY Photo All-in-One è caratterizzata dalla focalizzazione sulla creatività, senza complesse configurazioni. Con tecnologia Bluetooth SMART per una rapida configurazione Wi-Fi, per connettere la stampante alla rete domestica utilizzando HP Smart App sullo smartphone, è ancora più semplice stampare foto da social media, servizi cloud e dal rullino della fotocamera.

Inoltre, con HP Instant Ink, le cartucce possono essere ordinate automaticamente dalla stampante e consegnate direttamente a casa, per essere certi di averle sempre a disposizione. Sempre a proposito di cartucce e stampanti, queste sono davvero eco-sostenibili: sono le prime stampanti al mondo in plastica completamente riciclata, per più del 10% del peso. Le cartucce originali sono realizzate da bottiglie di plastica riciclate e la carta HP con il 100% di contenuto riciclato o in fibre certificato.

Finalmente potremo quindi stampare i nostri ricordi facilmente, a casa nostra e sostenendo anche l’ambiente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + venti =