Quentin Tarantino J.J. Abrams Star Trek Film

Premettiamo che si trattano di mere voci di corridoio, ma, se dovessero essere confermate, sarebbe una vera bomba per Hollywood. A volte i sogni dei cinefili si realizzano: Quentin Tarantino e J.J. Abrams uniscono le forze per un nuovo film di Star Trek.

Secondo il report esclusivo del portale Deadline, l’acclamato regista statunitense – noto per capolavori quali Pulp Fiction, Kill Bill e il più recente The Hateful Eight – ha partorito “una grande idea” per un nuovo episodio cinematografico della saga sci-fi. Tarantino ha condiviso tale visione con J.J. Abrams, regista del reboot di Star Trek (2009).

Tarantino + Abrams = un formidabile duo per il futuro di Star Trek

I piani di questo incredibile duo prevedono un incontro con un gruppo di scrittori e sceneggiatori, con l’intento di rendere quest’idea qualcosa di più concreto – e gettare le basi per un futuro lungometraggio. Se tutto dovesse andare a buon fine, alla regia del film troveremo lo stesso Tarantino, mentre Abrams ricoprirà il ruolo di produttore.

Non si tratta di un progetto così semplice. Un regista come Quentin Tarantino sentirà il bisogno viscerale di potersi esprimere liberamente, con qualsiasi mezzo ritenuto necessario. Un prodotto “seriale” non si presterebbe facilmente a libere interpretazioni, costringendo il regista a rispettare determinate regole, le stesse seguite da J.J. Abrams e Justin Lin per i due precedenti capitoli della suddetta saga.

Ciononostante, va ricordato che Tarantino ha già avuto a che fare con questa tipologia di prodotto. In passato il regista ha infatti diretto alcuni episodi per il piccolo schermo, per serie come CSI e ER.

Insomma, resta tutto da vedere, ma le premesse sono a dir poco esaltanti per i fan della serie fantascientifica, e non solo. Seguiremo con attenzione gli sviluppi di questa vicenda, nella speranza di potersi recare al cinema, un giorno, per vedere un film di Star Trek diretto dal leggendario Quentin Tarantino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =