Ieri, Bob Chapek – capo di Walt Disney Parks & Resorts – ha annunciato che Disney sta lavorando alla costruzione di un resort molto particolare: lo Star Wars Hotel.

Star Wars Hotel verrà contestualizzato in un progetto di più ampio respiro chiamato “Disney 360 vacation concept“. Se avete visto la serie TV Westworld potrete capire di cosa stiamo parlando. Insomma non si tratterà di un semplice albergo, ma di un albergo immerso in un’esperienza quasi del tutto reale. Un gioco di ruolo in carne e ossa.

Star Wars Hotel

Star Wars Hotel: immersivo al 100%

Appena eseguito il check-in allo Star Wars Hotel, diventerete parte di questo ambiente. Potrete addirittura scegliere di indossare gli abiti tipici del vostro personaggio preferito di Star Wars. Esplorerete un’astronave (l’hotel stesso) popolato da personaggi a voi familiari e le finestre delle camere si apriranno nello spazio infinito.

Star Wars Hotel

Galaxy’s Edge: la nuova area dei parchi Disney

Lo Star Wars Hotel sarà presumibilmente integrato in un’area del parco a tema dedicata a Star Wars che si chiamerà “Galaxy’s Edge“. La nuova parte del parco sarà anch’essa molto interattiva: ci si potrà imbarcare in missioni in gruppi.

In questo video potete vedere un modellino che rappresenta la nuova area “Galaxy’s Edge“.

Sia Disneyland California che Disney World in Florida verranno rinnovati per avere al loro interno la nuova area “Galaxy’s Edge” entro il 2019. Dalle prime indiscrezioni però, lo Star Wars Hotel verrà costruito solo nel parco di Orlando in Florida.

Sembra tutto molto interessante anche se bisogna capire gli sviluppi di questa esperienza immersiva al 100%: cosa accade se si vuole semplicemente dormire senza partecipare alle esperienze offerte dallo Star Wars Hotel? Questo non è ancora chiaro. Dovremo attendere che il concept prenda definitivamente forma. Il 2019 è abbastanza lontano, ma noi siamo fiduciose.

Allora, partiamo per la Florida nel 2019?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =