Valve Software si appresta a rilasciare l’app Steam Link sui dispositivi Android, iOS e tvOS. Quest’applicazione consentirà agli utenti di trasmettere i giochi della propria libreria Steam sui propri smartphone e su Apple TV, almeno finché resterete collegati alla vostra rete di casa. Questa feature, particolarmente attesa dai giocatori di PC, verrà lanciata ufficialmente il prossimo 21 maggio su Google Play e App Store.

Steam Link porterà i vostri giochi per PC su Android e iOS

Le funzioni offerte da Steam Link sono piuttosto simili a quelle attualmente garantite dalla più recente piattaforma in-home streaming proposta da Steam.

Quest’ultimo permette agli utenti di trasmettere le proprie partite avviate su PC ad un qualsiasi sistema compatibile con il software di Valve. Tuttavia, la vostra postazione di gioco dovrebbe soddisfare determinati requisiti hardware, che possano supportare simultaneamente il gioco stesso – con le performance da esso richieste – e lo streaming. La macchina dovrà infine essere collegata alla rete locale attraverso uno o due cavi Ethernet, a meno che non abbiate una banda Wi-Fi da 5GHz.

Ebbene, anche nel caso di Steam Link e, dunque, degli smartphone sarà necessaria una connessione via cavo o una wireless da 5GHz per far funzionare correttamente lo stream dei giochi sui device Android e iOS. Valve non ha ancora specificato le modalità con cui l’app mobile supporterà tutti i controlli on-screen sui dispositivi touch.

Valve continua così ad espandersi su tutte le possibili piattaforme da gaming, offrendo agli utenti nuovi livelli di versatilità per usufruire della migliore esperienza di gioco possibile. E ora diteci la vostra sull’imminente approdo di Steam su mobile!