fbpx
CulturaNewsTech

Sudore? Ditegli addio, grazie al dispositivo per misurarlo Tanita ES-100

Spesso partecipare ad eventi molto affollati o stare semplicemente in ascensore con altre persone può rivelarsi più difficile del previsto, a causa di un problema comune: il sudore. A tentare di risolvere il problema è Tanita, creatore di dispositivi per il benessere, che ha svelato da poco il suo nuovo ES-100.

Come Tanita ES-100 combatte il sudore

Il dispositivo di Tanita, recentemente lanciato in Giappone, permetterà a chiunque di dimenticarsi del problema sudore. ES-100 è infatti un device di controllo dell'odore portatile che, tramite una scala da 0 a 10, misura l'intensità dell'odore dell'utente.

Per realizzare il nuovo dispositivo di analisi olfattiva l'azienda ha semplicemente modificato i suoi precedenti progetti. Tanita aveva, infatti, già prodotto alcuni analizzatori di alito alcolici basati su principi simili, che poi ha semplicemente riutilizzato cambiando il soggetto della ricerca.

Capire l'intensità del proprio odore sarà semplice e veloce: basterà infatti soltanto accendere ES-100, estendere il suo sensore, e puntarlo verso la zona interessata. A quel punto non resta che aspettare 10 secondi, al termine dei quali il device fornirà immediatamente il valore su scala.

ES-100 firmato Tanita non è l'ideale soltanto per combattere il sudore. A volte risultano fastidiosi anche coloro che esagerano con profumi e colonie, di cui il dispositivo potrà misurare subito l'intensità.

[amazon_link asins='B003VELZQU,B0035F1L7S,B000BB0BVG,B005ZOKTY8' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='7aab1390-79df-11e8-a454-49438e62e2c7']

Prezzi e disponibilità del dispositivo anti-sudore

Stando a quanto affermato dalla società produttrice del device, quest'ultimo è diretto principalmente ad una fascia d'età tra i 40 e i 50 anni, così come a persone che lavorano a stretto contatto con gli altri o, più semplicemente, tengono alla loro immagine…anche olfattiva.

 

L'analizzatore di odori perfetto per la lotta al sudore, soprattutto durante l'estate, sarà disponibile a partire dal 1 luglio, a prezzi differenti a seconda della scelta dei diversi rivenditori.

Come vi sembra questa nuova idea di Tanita? Pensate che un dispositivo simile possa rivelarsi molto utile?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button