fbpx
CulturaNews

Teads, a Cannes il primo outstream video basato sulla realtà aumentata

Teads ha colto l'occasione offerta dal Cannes Lion Innovation Festival per presentare al pubblico la prima versione dimostrativa del suo nuovo formato inRead AR.

La società, ideatrice della pubblicità video outstream, ha mostrato la sua ultima creazione attraverso due demo create per Burger King e Ray Ban, in vista della release ufficiale prevista per le prossime settimane. Ecco come funzioneranno le inserzioni interattivi.

Teads: l'advertising abbraccia l'augmented reality

La più recente innovazione concepita da Teads si basa sull'utilizzo della realtà aumentata, proponendoci annunci altamente ingaggianti. Il format non richiederà alcuna app: l'interattività prenderà vita all'interno della setssa ad unit di inRead AR, direttamente sul browser del proprio smartphone o su desktop – eccone una dimostrazione.

L'integrazione dell'augemented reality è resa possibile tramite la partnership con DeepAR, talentuoso team composto da ingegneri e ricercatori del MIT e da talentuosi 3D designer con recenti esperienze in Candy Crush e Dreamworks. Tale collaborazione ha permesso al dipartimento creativo di Teads di adottare le innovative soluzioni di DeepAR con l'SDK di face-tracking per valorizzare l'esperienza pubblicitaria.

Bertrand Cocallemen, Global Creative Director di Teads Studio, ha affermato "La realtà aumentata è entrata a far parte dell’immaginario comune grazie ad app come Pokemon Go, che ha portato le persone ad avere sempre più familiarità con questa tecnologia. inRead AR offrirà ai brand l’opportunità di interagire con i consumatori in modo molto più profondo e più personale, questo rende la pubblicità ancor più emozionante".

Emi Gal, CEO di Teads Studio & CMO di Teads, ha invece affermato "Ora più che mai, la pubblicità ha la necessità di colpire e sorprendere i consumatori. Questo formato permette ai brand di interagire con l’utente in modo creativo e ludico, creando esperienze divertenti e memorabili che producono risultati".

inRead AR verrà lanciato nel corso delle prossime settimane e sarà disponibile per brand e agenzie, i quali avranno accesso ad un'audience di 1,2 miliardi di visitatori unici al mese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button