fbpx
CulturaNewsTech

TeamViewer lancia una nuova soluzione dedicata all’IoT

TeamViewer ha presentato una nuova soluzione dedicata all'Internet of Things, un prodotto che offre le ormai note e apprezzate funzionalità di accesso e controllo remoto senza però dimenticare quelle di monitoraggio dei dispositivi intelligenti sparsi per la vostra casa.

TeamViewer per IoT è disponibile con il supporto per Raspbianc, è di facile utilizzo negli ambienti Linux ed è studiato per le esigenze di rivenditori, system integrator, produttori e appassionati di tecnologia.

La sicurezza è ovviamente l'aspetto principale di questa soluzione, dotata di crittografia end to end, autenticazione a due fattori ed Easy Access.

Per utilizzarlo basta ovviamente un account TeamViewer, account con cui sarà possibile configurare una dashboard web-based ed installare il software su un Raspberry Pi. A disposizione anche un SDK e una API MQTT con cui raccogliere i dati necessari alle vostre esigenze.

"TeamViewer IoT rappresenta un traguardo fondamentale nell’ampliamento del nostro portafoglio d’offerta – ha dichiarato Raffi M. Kassarjian, General Manager Emerging Products Group di TeamViewer – Dotata dello stesso livello di usabilità, comfort e sicurezza del prodotto di punta, la nuova soluzione risponde a una crescente esigenza del mondo IoT di poter disporre di un prodotto per la gestione dei dispositivi conveniente e facile da implementare. Grazie alle particolari e specifiche funzionalità di accesso remoto sicuro e di monitoraggio di diversi dispositivi IoT, TeamViewer contribuisce a fornire i vantaggi della connettività dei dispositivi a una varietà di settori industriali e applicazioni. Siamo estremamente orgogliosi di questo prodotto che continueremo a migliorare in termini di possibilità, integrando rapidamente altre piattaforme IoT".

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button