TERA: l’MMO free-to-play arriva oggi su PlayStation 4 e Xbox One

En Masse Entertainment e Bluehole portano l'acclamato action MMO su console.

Come annunciato ufficialmente da En Masse Entertainment, TERA è disponibile da oggi su Xbox One e PlayStation 4. Questo titolo free-to-play si distingue dagli altri esponenti del genere MMORPG per il suo combat system tipicamente action, eppure non rinuncia ad una vasta ambientazione e ad innovative meccaniche di gioco.

Un MMO gratuito per gli amanti dei combattimenti frenetici

Il trailer di lancio ci ricorda perchè TERA rappresenta un titolo particolarmente speciale per i fan degli MMO. In questo fantasy avremo l’opportunità di affrontare bestie abnormi – comunemente note come Big Ass Monsters (BAMs) – sfruttando un sistema di combattimento basato su mosse e combo differenziate per ciascuna classe di gioco.

Affidando la realizzazione del porting a Bluehole, su console TERA si adatterà perfettamente ai controller grazie alla possibilità di personalizzare ogni singolo pulsante e di sfruttare delle nuove meccaniche realizzate appositamente per PS4 e Xbox One.

Tra le feature più interessanti troviamo il supporto allo streaming istantaneo delle proprie partite su Twitch e Mixer. I giocatori potranno inoltre restare in contatto con i propri compagni tramite la chat vocale nativa o attraverso i party di PSN e Xbox Live.