fbpx
NewsTech

Torna il mito degli anni Ottanta con THEC64 Mini

"Quando c'era l'analogico e giocavi con il Commodore" cantava J-Ax qualche anno fa. Esatto, stiamo parlando di C64, l'home computer nato nel 1982 che torna ora nella nuova versione, THEC64 Mini.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, si tratta della rielaborazione e riproduzione dell’home computer più venduto di allora, ma qualcosa è cambiato. Ad esempio, le dimensioni di THEC64 Mini sono la metà rispetto all’originale, si connette direttamente al televisore (oppure si può usare come un classico C64 collegandolo a una tastiera anche per programmare nuovi giochi). Inoltre è distribuito con un joystick classico, che si collega in una delle due porte USB disponibili.

Collegandolo ad una qualsiasi TV moderna tramite un’uscita HDMI, i giocatori potranno divertirsi con uno dei 64 giochi classici già installati, tra cui si annoverano titoli come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzles game: la varietà di titoli è davvero notevole e soddisferà anche il più esigente appassionato di retro gaming.

"Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi", ha dichiarato Paul Andrews, Retro Games’ Managing Director.

THEC64 Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99. All'epoca erano state vendute milioni di unità in tutto il mondo che hanno un posto davvero speciale nei cuori dei proprietari di quel tempo. 35 anni dopo, il suo riadattamento sarà in grado di reggere il confronto?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button