fbpx
Tech

Tim Open: che cos’è e come funziona la piattaforma per le startup

Le startup non sempre hanno la possibilità di interfacciarsi con nuovi clienti, soprattutto se si tratta di prodotti B2B. Non temete però, esiste una piattaforma in grado di collegare startup e potenziali clienti. Si chiama Tim Open ed è una piattaforma studiata appositamente per il business. Essa permette alle startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione cloud e renderla subito disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi di TIM

Tim Open: che cos'è?

Come dicevamo prima si tratta di una piattaforma B2B all'interno della quale sviluppatori e startup possono sfruttare gli strumenti per lo sviluppo di soluzioni cloud e guadagnare vendendo il proprio servizio sul marketplace TIM Digital Store.
TIM OPEN offre quindi strumenti per lo sviluppo software: dalle risorse infrastrutturali di alta qualità, conformi alle normative nazionali ed europee, alle Application Programming Interface (API) di servizi TIM (dagli SMS alla geolocalizzazione) per integrare nuove capability alle proprie applicazioni o processi aziendali. Le altre funzioni messe a disposizione permettono di gestione ordini, promozione, e la fatturazione permettendo ai developer di focalizzarsi esclusivamente sullo sviluppo del proprio servizio.
Tim Open è quindi un punto di incontro fra chi realizza App e soluzioni innovative e le aziende che ne hanno bisogno per crescere e fare business.

Tim Open: come funziona?

Per utilizzare Tim Open, basterà registrarsi sul sito open.tim.it per avere accesso a quello che serve per sviluppare e vendere la propria app: dalle API per lo sviluppo delle applicazioni all’infrastruttura necessaria per ospitarle, fino ai canali di distribuzione (marketplace TIM Digital Store e rete commerciale territoriale).
La piattaforma – che si rivolge a sviluppatori, operatori IT, startup innovative - non richiede sottoscrizione a pagamento. La sua forma di guadagno di Tim Open? Una semplice percentuale sul su ciò che venderete.

Tim Open: chi ce l'ha fatta?

Diverse sono le startup che si sono affidate alla piattaforma Tim Open per accelerare il proprio business. Di seguito potete trovare otto italianissime storie di successo.

NETMON

ArchiSMALL

QSA.net

MyNameIsApp

Sorveglia

https://www.youtube.com/watch?v=-EaQD55HB8U

ProgettoWeb

Hostkit

Zona Business

Buzzoole

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button