fbpx
Tech

Time Hop: l’applicazione che ti mostra tutti i tuoi ricordi digitali

Time Hop è una delle applicazioni più interessanti del momento ed offre un servizio totalmente gratuito. Il piccolo dinosauro che la rappresenta, infatti, vi consentirà di scoprire ogni giorno quali sono le foto scattate od i messaggi scritti in quella precisa data, ma indietro negli anni.

Time Hop: cos'è e come funziona

L'applicazione, scaricabile gratuitamente su iOS ed Android, offre la possibilità di convogliare tutti i principali account social (e non solo) in un unico contenitore. Grazie a questa operazione, ogni giorno basterà aprire Time Hop per riscoprire cosa abbiamo pubblicato sui social o quali foto abbiamo scattato in una determinata data.

Il meccanismo segue una regola ben precisa: le attività mostrate si riferiscono al giorno preciso in cui apriamo l'app, ma tornando indietro nel tempo. Ecco, quindi, che potremo riscoprire cosa facevamo uno, due, tre e persino dieci anni prima nello stesso giorno. Ovviamente, il servizio è fortemente ispirato a quelli già offerti da Facebook e Google Photo. Tuttavia, Time Hop è molto più completa perché ingloba più servizi online:

La mascotte dell'app è un simpatico dinosauro che si occuperà di intrattenervi mentre siete alla riscoperta dei vostri ricordi. La velocità con cui otterrete i risultati è direttamente proporzionale alla bontà della connessione internet che utilizzate.

Time Hop: utilità, pregi e difetti

Sicuramente non siamo davanti ad un'applicazione che possa definirsi un "must have" perché particolarmente utile. La sua vocazione è certamente quella di intrattenere gli utenti durante un momento di pausa o di relax. Interagire con il piccolo dinosauro è sicuramente un passatempo piacevole. Interessante è la possibilità di condividere o salvare i nostri ricordi, abbelliti da dei template offerti direttamente da Time Hope!

Una chicca decisamente carina è la comparsa casuale della spiegazione di alcuni avvenimenti storici accaduti proprio nella data che stiamo consultando. Ad esempio, accanto alle foto dei nostri cani, potremmo veder comparire il ricordo dell'anniversario dell'arrivo del primo uomo sulla luna!

Nell'utilizzo non ho riscontrato problemi legati a battery draining o blocchi improvvisi. Chiaramente però, essendo un servizio totalmente gratuito, dovrete scendere a compromessi con una buona quantità di pubblicità inserita fra un ricordo e l'altro.

Timehop - Memories Then & Now
Timehop - Memories Then & Now
Developer: Punchbowl
Price: Free

‎Timehop - Memories Then & Now
‎Timehop - Memories Then & Now

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button