fbpx
NewsTech

IFA si rinnova per il suo 100° anniversario: un rebranding che guarda al futuro

In occasione del suo 100° anniversario, la più grande fiera mondiale per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici, IFA, si presenta con un nuovo design del logo e un ampio processo di rebranding che va oltre il semplice restyling visivo.

IFA, un rebranding per il 100° anniversario

Negli ultimi sei mesi, IFA Management GmbH ha avviato un processo di riprogettazione dell’intero marchio IFA. Ha affidato il compito all’agenzia Hight Snobiety, specializzata non solo nella comunicazione, ma anche riconosciuta nel campo del lifestyle e della moda.

Il rebranding rende omaggio alle origini del marchio IFA, inserendo al contempo la rilevanza futura. Ma parla anche della storia della fiera. Per esempio, una pietra miliare storica dell’IFA, il lancio della televisione a colori nella Germania occidentale nel 1967, ha servito da ispirazione per lo sviluppo di uno schema di colori simile ai parametri del test TV. Un omaggio a un’importante novità dell’elettronica di consumo del passato, pur mantenendola attuale, contemporanea e orientata al futuro.

IFA rebranding Innovation For All

Il nuovo design si rivolge equamente sia all’elettronica di consumo che agli elettrodomestici, rispecchiando l’allargamento della prospettiva per la fiera. Ma senza dimenticare le origini. Infatti, il nome “Internationale Funkausstellung” (Fiera internazionale della radio) da cui vengono derivati le tre lettere di IFA è stato reinterpretato come “Innovation für Alle” (Innovazione per tutti).

Nei prossimi mesi vedremo quindi un cambiamento nel linguaggio grafico e comunicativo di IFA. Ma resterà comunque un importante polo tecnologico. Un appuntamento da non perdere — che non vediamo l’ora di raccontarvi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button