Le grandi sfide di scienza, medicina e innovazione di Call4brain torneranno, il 3 novembre dalle ore 9.30 alle 17.00, ad animare l’Aula De Donato del Politecnico di Milano.

L’evento, giunto già alla sua quarta edizione, avrà come tema principale “Limitless”: quando il progresso scientifico nella salute è incrementale ma la
visione è sconfinata, quando per costruire un mondo più sano non possiamo far altro
che lavorare in quella zona fertile tra il limitato (la conoscenza, le risorse, il tempo) e
l’illimitato (l’immaginazione, la creatività, la curiosità).

Call4brain 2017 porterà in anteprima esclusiva, grazie a Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo (Ambassador di TEDMED e co-founder del movimento per i sopravvissuti all’ictus FightTheStroke.org), anche la serie di talk del TEDMED americano, selezionati da un panel di curatori scientifici italiani.

Sessioni di discussione aperta e workshop su specifici progetti di innovazione andranno ad arricchire la giornata affrontando anche altre tematiche, come “Swinging mind: un viaggio fra neuroplasticità, musica e neuroni specchio” con Arturo Nuara, Specialista in Neurofisiopatologia presso il CNR Neuroscienze di Parma.

Durante la giornata sarà anche possibile ammirare i risultati ottenuti dalla piattaforma di riabilitazione “Mirrorable”, progetto all’avanguardia tra neuroscienze e intelligenza artificiale, grazie alle performance del Mago Walter Rolfo insieme ai “giovani maghi di Mirrorable”.

Per ottenere maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito ufficiale altrimenti, per iscriversi, è disponibile la pagina Eventbrite.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =