Toshiba ha annunciato oggi l’ampliamento dell’offerta degli hard disk Canvio, in particolare Canvio Basics, Canvio Connect e Canvio Desk, mantenendo le stesse caratteristiche dei propri storage, ma ampliandone la memoria a 3 e a 6 TB.

Con il nuovo Canvio Basics gli utenti potranno memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali e scaricare fino a ben 2.460 film. L’hard disk è, inoltre, dotato di un sensore interno e della tecnologia ramp loading che garantiscono sicurezza e protezione a tutti i file memorizzati. Il dispositivo è compatibile con i sistemi Microsoft Windows e può essere utilizzato anche con connessioni tradizionali presenti su hardware di vecchia generazione.

canvio basics

Grazie a Canvio Connect e al suo nuovo software, invece, gli utenti potranno accedere in remoto ai contenuti digitali presenti sul disco rigido in qualunque momento da PC, tablet o smartphone. Il dispositivo contiene, inoltre, anche un software di backup e un driver NTFS e viene fornito con 10 GB di cloud storage gratuito.

canvio connect

L’HDD Canvio Desk, invece, offre ai clienti un metodo rapido e immediato di memorizzazione dei file, grazie alla sua tecnologia USB 3.0. Il software NTI Backup Now EZ, già installato, consente, inoltre, di semplificare il processo di backup e garantisce un’archiviazione sicura dei propri dati.

canvio desk

Abbiamo perfezionato la nostra offerta attraverso lo sviluppo di soluzioni di storage wireless intuitive che rendessero l’archiviazione dei dati dei nostri utenti più semplice” ha affermato Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe “Adesso, il nostro obiettivo è rendere i dispositivi il più capienti possibile, consentendo l’archiviazione di una quantità di dati personali sempre maggiore. Gli utenti hanno sempre più la necessità di memorizzare un numero crescente di contenuti digitali e noi vogliamo fare in modo che possano conservare i propri ricordi in un “luogo” sicuro“.

Gli hard drive Canvio Basics e Canvio Connect saranno disponibili da aprile, mentre Canvio Desk sarà disponibile da maggio, tutti con garanzia limitata di 2 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 3 =