fbpx
News

Toshiba: arrivano in Italia i nuovi notebook Tecra X40 e Portégé X20W

Toshiba Europe GmBH ha recentemente annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi notebook della serie E-Generation. Sono Tecra X40 e Portégé X20W, attualmente disponiibli in quattro diverse configurazioni, ciascuna caratterizzata da un design ultra-resistente e ultra-sottile, che garantiranno massime performance ed efficienza.

I nuovi dispositivi di Toshiba sono dedicati ai professionisti on-the-go, ovvero quella determinata fascia di utenti che ricerca versatilità, resistenza e prestazioni nel lungo periodo. Tecra X40 e Portégé X20W garantiranno questo e molto altro, grazie all'integrazione dei processori Intel Core i5 e i7 serie U e alla tecnologia Hybrid Cooling.

Scopriamo i nuovi notebook di casa Toshiba nel dettaglio.

Toshiba Tecra X40 e Portégé X20W: specifiche tecniche e feature

I nuovi notebook Toshiba della serie E-Generation sono stati progettati per garantire la sicurezza dei propri dati e del proprio materiale di lavoro.

Per questo motivo entrambi i modelli Tecra X40-E integrano SecurePad, un touchpad con lettore di impronte digitali, mentre i notebook Portégé X20W-E potranno contare sulla webcam-IR per l'autenticazione facciale attraverso Windows Hello e Intel Autenthicate. Completano il tutto il BIOS proprietario Toshiba e la crittografia TPM 2.0, per massimizzare la protezione degli utenti ed escludere il rischio di eventuali interferenze da terze parti.

Tornando a parlare dei processori, le configurazioni Tecra X40-E-11U e Portégé X20-W-E-111 integreranno un Intel Core i5 di ultima generazione, mentre l'i7 sarà presente sulle configurazioni Tecra X40-E-115 e Portégé X20W-E-10E.

Sotto la scocca dei due Tecra troviamo il supporto SSD PCI Express, con uno spazio d'archiviazione di 512 GB (Tecra X40-E-11U) e di 1TB (Tecra X40-E-115) e memoria RAM DDR4 da 2400MHz. Entrambi i modelli Portégé montano invece una SSD da 512 GB e RAM DDR3 da 1600MHz. Mentre sui Tecra troviamo un display touch Full HD anti-riflesso da 14 pollici, i Portégé optano per un display LED anti-riflesso da 12,5", anche qui Full HD.

Sul fronte connettività troviamo le più avanzate opzioni attualmente disponibili, tra cui l'ingresso HDMI, le porte USB 3.0, slot microSD e USB Type-C; ciliegina sulla torta, la nuova Thunderbolt 3 Dock di Toshiba. Per l'utilizzo in mobilità, sia Tecra che Portégé offriranno il supporto integrato alle connessioni LTE.

Nei prossimi mesi la gamma E-Generation di Toshiba si amplierà con nuove configurazioni delle serie Tecra e Portégé.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button