fbpx
MobileNewsTech

Huawei Health Lab: il nuovo centro di ricerca Europeo sulla salute e benessere

Helsinki – Huawei ha recentemente inaugurato il Huawei Health Lab a Helsinki, il primo centro in Europa dotato di apparecchiature all’avanguardia per la ricerca nel campo dello sport e del benessere. Gli studi e le ricerche servono a migliorare tutti quegli elementi dei dispositivi wearable e non dell’azienda dedicati allo sport e alla salute. Nei 1000 metri quadrati della struttura, Huawei sfrutta una vasta gamma di attrezzature sportive adatte al monitoraggio di oltre 20 tipi di sport e utili per l’approfondimento di algoritmi sportivi e fitness applicati alla vita reale.

Grazie a Huawei siamo stati invitati all’inaugurazione dell’Health Lab e abbiamo visto dal vivo tutte le potenzialità di un centro studi all’avanguardia!

Alla scoperta del Huawei Health Lab

huawei health lab1

Il centro nasce per soddisfare al meglio il crescente interesse dei consumatori di tutto il mondo nel mercato health e fitness di cui Huawei rappresenta uno dei massimi esponenti. L’azienda cinese ha infatti contribuito a far crescere la ricerca nell’ambito degli algoritmi di monitoraggio del benessere attraverso i suoi device indossabili. Già proprietario di due Health Lab in Cina, l’attenzione arriva anche in Europa dove 6 dottorandi e 20 esperti provenienti da sette Paesi dell’Unione Europea per 5 diverse aree di studio collaboreranno per garantire gli standard più alti al mondo in termini di ricerca e sviluppo degli algoritmi.

Per questo, il centro sfrutta ambienti e scenari sportivi fedeli alla realtà in relazione a 5 aree di test che coprono oltre 20 sport e monitorano più di 200 indicatori fisiologici e biomeccanici. Le principali aree includono:

  • Una piscina per il nuoto controcorrente, dotata di getti d’acqua dinamici che producono un flusso di corrente controllabile fino a 350 m3/ora e che permettono anche la correzione della temperatura e della qualità dell’acqua
  • Un simulatore da sci, con velocità regolabile, pendenza, percorsi interattivi e pali, dotato anche di sensori che rilevano la velocità, la posizione, gli angoli di carving, le forze e i dati sulle prestazioni
  • Un tapis roulant multifunzionale e uno strumentato, per testare la corsa, il ciclismo, la corsa in carrozzina con velocità regolabili fino a 50 km/h; inoltre, è in grado di importare dati GPX dai dispositivi GPS per simulare terreni e percorsi reali
  • Una palestra adatta a vari allenamenti cardiovascolari

Le performance sono misurate sia attraverso macchinari altamente avanzati sia utilizzando i dispositivi wearable più recenti di Huawei, come il nuovo HUAWEI WATCH GT 4.

L’ultimo arrivato tra i wearable Huawei, il WATCH GT 4

Per condurre test di ricerca quotidiana e misurare con precisione i dati fisiologici, i ricercatori di Huawei Health Lab prevedono di utilizzare il nuovo HUAWEI WATCH GT 4, che integra tutte le tecnologie leader di Huawei per il monitoraggio del benessere e del fitness.

Tra queste troviamo l’algoritmo scientifico di allenamento TruSportTM, in grado di quantificare la capacità di corsa degli utenti, registrare e analizzare i dati di allenamento, fornire suggerimenti e piani personalizzati, aiutandoli così a mantenere uno stile di vita sano. HUAWEI WATCH GT 4 sarà utilizzato anche per valutare la capacità cardio-polmonare umana, il che consentirà ai ricercatori di valutare in maniera scientifica le prestazioni e, persino, valutare in modo più accurato l’abilità sportiva al fine di migliorare la sicurezza durante l’esercizio fisico.

A questo si aggiunge l’app Stay Fit e gli Anelli Attività aggiornati di HUAWEI WATCH GT 4 che forniscono una valutazione dell’attività generale e delle prestazioni durante le sessioni di allenamento per una comprensione più completa della spesa energetica e della salute cardiaca. Grazie alla tecnologia HUAWEI TruSeenTM 5.5+, lo smartwatch fornisce anche un preciso monitoraggio del dispendio caloric0 e dei requisiti di assunzione rispetto agli algoritmi diffusi attualmente nel settore.

Offerta
HUAWEI WATCH GT 4 46mm Smartwatch, Batteria fino a 2...
  • 【Durata della batteria fino a 2 settimane】Autonomia fino a 8 giorni con utilizzo tipico, e fino a 14 giorni in...
  • 【5 sistemi di posizionamento GNSS dual band】Una combinazione smart di antenne satellitari aumentano la precisione...
  • 【Analisi intelligente delle calorie】La nuova funzionalità Stay Fit, con watch face dedicata e integrata in HUAWEI...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button