Un drone esplora i tunnel della metropolitana di Londra

Si sa, quando si parla di Londra ci sono diversi stereotipi che la rendono imprescindibile: una tazza di tè, i rinomati bus a due piani, il clima uggioso e il Big Ben. Ma un vero londinese sa cosa non può assolutamente mancare nella propria città: la metropolitana.

Utilizzata ogni giorno da migliaia di cittadini, la metropolitana è in assoluto il mezzo di trasporto preferito per chi si sposta giornalmente nella grande capitale inglese. Ma la splendida città ha una grande novità da mostrare a cittadini e turisti: Crossrail, il nuovo progetto sotterraneo previsto per il 2018.

Lunga 60 miglia, la nuova rete ferroviaria porterà turisti e pendolari in ogni parte di Londra e dintorni e sarà composta da ben 13 gallerie sotterranee. Come se il progetto non fosse già ambizioso, per dimostrarne la maestosità, John Bontoft, cameraman della BBC e pilota del drone DIJII Phantom 2, ha filmato i lunghi tunnel sotterranei in allestimento.

Vi lasciamo al video dimostrativo e attendiamo vostre opinioni. Quanti di voi hanno usufruito o usufruiscono giornalmente della metropolitana londinese?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − otto =